fbpx

Cosa regalare a Natale: 10 idee speciali per i regali di Natale

Cosa regalare a Natale: 10 idee carine, suggerimenti per fare i regali di Natale

Table of Contents

Dicembre, Buongiorno!

Inizia ufficialmente il countdown per Natale e così anche la ricerca di regali speciali
Ecco la mia “gold list” con alcuni suggerimenti per chi come me non ama ridursi all’ultimo momento ma cerca sempre qualcosa di particolare.

Cosa regalare a Natale: un ritratto illustrato personalizzato

Le piccole opere di Cristina, artista e illustratrice 2.0, restano sempre il numero uno come originalità. Forse (forse!) siete ancora in tempo per richiedere un ritratto personalizzato. Altrimenti anche le sue stampe sono davvero carinissime.

Cosa regalare a Natale ritratto personalizzato
Hello it’s me ilustrazione/quadro personalizzato

Cosa regalare a Natale: un porta penne a forma di casetta

I Lego sono sempre un must intramontabile che con le sue creazioni conquista non solo i più piccini ma anche gli adulti! Come il nuovissimo porta penne, magari da acquistare nel nuovissimo store in San Babila a Milano. Io me ne sono preso uno da tenere sulla mia scrivania da creativa. https://shop.lego.com/it

Cosa regalare a Natale porta penne lego
Regali di Natale: Porta penne realizzato con i mattoncini della Lego

Cosa regalare a Natale: Color Therapy Maps

Le Color Map o i poster giganti della Omy sono davvero bellissimi. Più adatti forse per noi adulti che per i bambini, spaziano dalle dimensioni di una piccola mappa da customizzare con i luoghi preferiti (non può mancare quella di New York) ai formati super giganti con soggetti come la città Parigi, Mondo di fantasia e ovviamente i miei States

Io ho già iniziato a colorare, vi assicuro che completarlo è un rompicapo, un passatempo quasi più complesso di un puzzle. Ma come color therapy funziona! Le potete trovare da Moroni Gomma oppure sul sito della Omy
www.omy-maison.com/en

Cosa regalare a Natale mappe
Regali di Natale: mappe giganti da colorare

Cosa regalare a Natale: New York it’s always a good idea

Certo chi non vorrebbe un biglietto (di sola andata) per la grande mela… ma in alternativa e nell’attesa di andarci davvero potete cominciare a documentarvi con due nuove guide: per lei, le novità di quest’anno sono “New York al femminile” di Elisa @valigeaduepiazze vi avevo già parlato della sua guida di New York .

Per lui invece “36H a New York e Dintorni” edita dal New Yorlk Times.
Inutile dirvi che io le ho prese entrambe.

Cosa regalare a Natale una guida
Regali di Natale: guide di New York

Cosa regalare a Natale: Sweet and Mix

Con il food non si sbaglia mai! Assolutamente da non perdere i mix per muffin, biscotti e cookies che io acquisto sempre alla Drogheria Cirla a Monza. Da non perdere il nuovo mix per muffin al cioccolato e caramello o, in alternativa, i biscotti alla cannella.

Se volete puntare su qualcosa che impegna meno nella preparazione, le fantastiche cioccolate calde (quella con i marshmallows è davvero top) sono una valida e golosa alternativa. Io quest’anno ho puntato sulla nuovissima “fondue au chocolate” al cioccolato fondente, disponibile anche nei gusti: cioccolato e nocciole, cioccolato bianco e fragole, cioccolato e arancia. I costi dei vari prodotti sono super easy da 6,90 a 14,90.

Ma non solo qua potete trovare un sacco di prodotti particolari che difficilmente si vedono in altri posti. E poi Michela, la proprietaria, è una super fan del Natale e ogni anno, grazie alla sua continua ricerca, puntualmente propone novità e tanti suggerimenti per piccoli pensierini golosi.

DROGHERIA CIRLA Via Zucchi, 14 – Monza
www.drogheriacirla.it

Cosa regalare a Natale regali gourmet
Regali di Natale gourmet

Cosa regalare a Natale: relax and take it easy 

Due giorni di puro relax con la dolce metà o con l’amica del cuore ma… niente terme (io a dire il vero non le amo proprio) la cornice perfetta sono B&B particolari e super carini come La Scuola Guesthouse a Lusiana, immersa nelle colline dell’Altopiano di Asiago, oppure Valdirose Charming Rooms in puro stile shabby chic stiloso a pochi chilometri da Firenze, una perfetta base strategica per visitare la zona.
In entrambi i casi vi sembrerà, anche se in modi diversi, di tornare indietro nel tempo e di riappropriarvi al tempo stesso del vostro tempo.

LA SCUOLA GUESTHOUSE – www.locandalascuola.com
VALDIROSE CHARMING ROOMSwww.valdirose.com

Cosa regalare a Natale week end
Regali di Natale: week end fuori porta
Cosa regalare a Natale notte Toscana
Regali di Natale: Week end a Valdirose

Cosa regalare a Natale: un’esperienza particolare

Uno dei regali che preferisco è “un’esperienza” ma non una di quelle cose proposte dalle numerose “smart box”. Dev’essere qualcosa di particolare che trovo dopo numerose ricerche. Nella mia top list metto 3 diverse attività che vi consiglio di fare prima o poi…magari la scusa di un regalo vi porterà a coinvolgere i vostri amici o compagni di vita: 1) una corsa sulla slitta trainata da bellissimi husky dove sarete proprio voi, se vorrete, a condurla.

1. Assolutamente da provare in una delle due formule proposte dall’Husky Village in Valtellina (a proposito lì vicino poi c’è un posto dove mangiare in modo divino… pizzoccheri e sciatt a go go).
2. I biglietti per il nuovissimo Skyway, la cabinovia che porta in cima al Monte Bianco di cui vi ho parlato qua, davvero indimenticabile.
3. Per i più temerari ma anche per quelli fifoni un po’ come me, un volo sospesi nel vuoto fly emotion ad Albaredo talmente bello che vorreste rifarlo e rifarlo più volte.

HUSKY VILLAGEwww.huskyvillage.it
SKYWAY MONTEBIANCOwww.montebianco.com
FLY EMOTION www.flyemotion.it

Cosa regalare a Natale esperienza
Regali di Natale: Sleddog o Monte Bianco

Cosa regalare a Natale: un fenicottero

Il 2016 è stato sicuramente l’anno dell’invasione dei fenicotteri: se non hai un flamingo sei out. Tra quelli più belli simpatici e divertenti che regalerei è l’annaffiatoio che trovate su troppotogo.it

www.troppotogo.it

Regali di Natale Fenicottero
Cosa regalare a Natale: un fenicottero

Cosa regalare a Natale: un supereroe

Puramente grafico, ma molto bello, un quadro “al bacio” tra Wonder Woman e Batman ideale per gli amanti dei fumetti, dei super eroi e delle storie a lieto fine.

www.troppotogo.it

Cosa regalare a Natale quadro
Regali di Natale: quadro con supereroi

Cosa regalare a Natale: una buona notte

Per la cugina e per la gioia del suo fidanzato (anche le ultra trentenni impazziranno) le ciabatte unicorno, o in alternativa le nuovissime mascherine pelusciose… io non ho resistito e ho preso la monster. Oysho è sempre una conferma. Se li ordinate on line, la spedizione è gratis ritirandoli direttamente nel punto vendita a voi più vicino.

www.oysho.com

Regali di Natale mascherina
Cosa regalare a Natale: mascherina per dormire

Cosa regalare a Natale: una maschera

Per la collega sempre di corsa stressata o con mille appuntamenti ai quali essere sempre al top: stanchezza non ti temo con il cofanetto di Sephora e le sue diverse maschere (mani, bocca, viso, occhi). Quest’anno il pack è meno accattivante ma il contenuto propone un mix interessante.

www.sephora.it

Regali di Natale: maschere
Cosa regalare a Natale: maschere in tessuto

Cosa regalare a Natale: Haug! gatto seduto

Per il proprio amico a 4 zampe (perché lo so che molti fanno il regalo anche al fidato amico) o per un amica gattara come me, una fantastica cuccia in cartone riciclato a forma di tenda o cabin (e mi sento già subito in terra americana… lo prenderò al mio micio Pantone) e per i gatti più underground un loft di Brooklyn. Li potete trovare su suck oppure su uncommongoods.

SUCK  www.suck.co.uk
UNCOMMONGOODS – www.uncommongoods.com

Regali di Natale casetta gatto
Cosa regalare a Natale: una casetta per il micio
Regali di Natale per gatto
Cosa regalare a Natale: una casetta per il micio

Cosa regalare a natele: un Tonki

Per un pensiero originale uno, due, tre quadretti Tonky con le vostre fotografie, in puro cartone riciclato e a soli 9,90.

ww.tonki.com

Cosa regalare a Natale: qualcosa di bianco 

Uno dei miei negozi preferiti, non resisto mai di comprare on line qualcosa. Biancostore ha sempre, sempre cose bellissime. Scommetto che anche voi le vorrete tutte. Ma siate abili con il mouse, a volte nel giro di un nano secondo se puoi farti scappare il capo. Difficile non trovare un semplice pensiero tra vestiti, oggetti per la casa, gioielli, scarpe e borse.

Difficile non trovare il regalo perfetto. Ovviamente potete anche comprare nel negozio che c’è a Trento e una visita ai mercatini di Natale potrebbe essere l’occasione giusta per farci un salto, oppure comprare on line e ritirare in negozio, oppure comprare on line e farlo arrivare a casa. Insomma è difficile non comprare.

www.biancoloves.it

Cosa regalare a Natale Biancostore
Regali di natale al Bianco Store
Cosa regalare a Natale oggetti bianchi
Regali di Natale al Biancostore

Cosa regalare a Natale: Ink your travel 

Per un’amica viaggiatrice con la sindrome di Wanderlust, una delle fantastiche magliette di ink your travel. Da poco ci sono anche altri fantastici oggetti come la tazza, il taccuino, le tag per la valigia… c’è l’imbarazzo della scelta. Per viaggiare… tutti i giorni.

www.inkyourtravel.it

Cosa regalare a Natale magliette travel
Regali di Natale: maglie soggetto travel

Cosa regalare a Natale: Cheese!

Una Instax è per sempre! Se non hai una Instax sei out! Scherzi a parte una macchina fotografica istantanea è sempre un regalo azzeccato, da quella in stile vintage a quelle nuove nel formato mini in colore oro o argento. Per divertirsi con mille mini-istantanee.

www.instax.com

Regali di Natale Instax
Cosa regalare a Natale Instax fotografie istantanee

Cosa regalare a Natale: We are Knitters

Per l’amica un pò vintage, o con tanta pazienza o che ha bisogno di un passatempo, un fantastico kit per sferruzzare a maglia. Ogni confezione contiene le istruzioni, i gomitoli ed i ferri per realizzare il capo scelto.

www.weareknitters.it

Cosa regalare a Natale kit maglia
Regali di Natale: maglione fai da te

Ad ogni modo… ricordate due cose: che qualsiasi regalo, grande o piccolo che sia se pensato con il cuore (e non per dovere) è sempre azzeccato… e secondo… beh un biglietto aereo per qualsiasi destinazione qualsiasi città, anche quello di Ryanair a soli 9,90, chiunque apprezzerà di trovarlo sul comodino o sotto l’albero!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Silvia esperta canada
Benvenuti su Lost in food

Benvenuto su Lost in Food!
Qui troverai viaggi e “food adventure” tra Italia,
Canada e Stati Uniti!
Spero che i miei consigli
ti siano utili per
costruire
itinerari e gite fuori porta
davvero uniche! 

SEGUICI SUI SOCIAL
servizi e CODICI scontO
BRAND AMBASSADOR OF
Air Canada logo compagnia aerea Canada
LOST IN FOOD è MEMBRO DI:
Associazione Italiana Travel Blogger
Iscriviti alla newsletter
Per ricevere spunti, idee, novità e consigli di viaggio! 
Ma anche per scoprire posti nuovi dove mangiare localini dove fare colazione e alloggi (a volte insoliti) bellissimi dove dormire! Ti prometto che non saranno tutti dispersi in una foresta!
Gestione consenso cookie
Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione. Cliccando su accetta si autorizzano tutti i cookie di profilazione. Cliccando su rifiuta o la X si rifiutano tutti i cookie di profilazione. Cliccando su personalizza è possibile selezionare quali cookie di profilazione attivare. Inoltre, questo sito installa Google Analytics nella versione 4 (GA4), Facebook Remarketing con trasmissione di dati anonimi tramite proxy. Prestando il consenso, l'invio dei dati sarà effettuato in maniera anonima, tutelando così la tua privacy.
Attenzione: alcune funzionalità di questa pagina potrebbero essere bloccate a seguito delle tue scelte privacy

NON SI COPIA!