fbpx

MEDIA KIT

Il nostro Media Kit: le nostre collaborazioni con enti del turismo internazionali e nazionali

L’esperienza sensoriale e di contenuto va oltre il viaggio stesso.

Partendo da quanto vissuto e raccontato attraverso i nostri canali, abbiamo ideato, sviluppato e gestito concept e progetti di destination marketing coinvolgendo diversi partner. I nostri progetti principali: 

  • eventi di bbq canadese e americano 
  • corsi di barbecue canadese 
  • eventi per agenti e operatori di viaggio con un focus Canada 
  • 1° temporary store canadese in Italia a Cargo Milano 
  • Realizzazione di contenuti e materiali di comunicazione legati ad eventi 

Enti del turismo con cui abbiamo lavorato

CANADA
Air Canada, MAPAQ (Ministère de l’Agriculture, des Pêcheries et de l’Alimentation du Québec), Quebec Region (Ente del turismo della Regione del Quebec), Turisme Montreal, Tourisme Côte-Nord (Quebec – Canada)Canton de l’Est (Quebec – Canada), Outaouais Tourism Discover the Outaouais Region (Quebec), Parc Omegà (Quebec)Matanie XP (Quebec – Canada), Canada Experience (Tour Operator), Wine Capital of Canada, Thompson Okanagan Tourism Association, Thompson Okanagan, Banff & Lake Louise Tourism, Go Whistler, Vallea Lumina, Scandinave Spa Whistler, Capilano Group, Basecamp Resort (catena hotel), Squamish Tourims (British Columbia), Sunshine Coast Tourism (British Columbia), Pursuit Collection (Strutture e attrazioni). 

STATI UNITI 
Thema srl, Visit White Mountains (New Hampshire), Cape Cod Press Room (DeMa Public Relations), Greater Boston Convention & Visitors Bureau, Destination Salem, North of Boston, Vermont Tourism, Marshall Communications (Marketing Portland e Maine), Nycgo (Ufficio del Turismo città di New York / Aigo), CityPASS New York, New York Habitat.

ITALIA ED EUROPA 
Valais/Wallis, Crans-Montana, Salzburgerland, Visit Salzburg, Visit Carinthia, Atl Cuneese, Iat Cesena, Valtellina Turismo, Chiusa Turismo (Valle Isarco), Lake Como Tourist, Bellagio Lake Como, Normandy Tourism, Atout France.

Diverse le strutture private (Boutique hotel, alloggi insoliti, bed and breakfast) e ristoranti con cui abbiamo collaborato e soggiornato durante i nostri viaggi.

Tra i brand con cui abbiamo lavorato: Canadian Sports & Fishing (marchio di abbigliamento), MapleFarm (sciroppo d’acero), Maple Joe (sciroppo d’acero), Gruppo Gattinoni (Tour operator), Fraser Way (Noleggio Camper Canada).

Eventi speciali

Dal 2018 creiamo ed organizziamo eventi B2B e B2C per raccontare e promuovere il Canada. Il nostro evento per Air Canada a Milano dedicato agli agenti a è diventato uno dei più attesi. Grazie ad Air Canada abbiamo la possibilità e la fortuna di poter raccontare ogni volta un territorio diverso di questa terra che amiamo molto e che conosciamo molto bene.

  • In store promotion co-marketing Canadian e Air Canana
 
  • Canadian Brand Ambassador Collaborazione con il marchio di abbigliamento italiano Canadian Sports & Fishing che si ispira al mood canadese. Insieme a Canadian abbiamo realizzato diversi viaggi e articoli diventando loro Brand Ambassador dal 2017 al 2019. 
 
  • Primo evento in Italia di bbq canadese con il Quebec 

    Realizzazione ed organizzazione di un evento food legato al mondo del barbecue per il MAPAQ (Ministero dell’agricoltura del Quebec) il quale ha inviato uno chef dal Quebec per uno show cooking. 

    Back to school con MapleFarm e Canadian 
    Micro eventi in alcune bakery e caffetterie di Monza con una merenda speciale a base di pancakes e sciroppo d’acero. 

  • Temporary Store Air Canada2018-2021
    Progettazione, ideazione, allestimento e gestione del primo temporary store canadese in Italia sponsorizzato da Air Canada Italia ospitato da Cargo High&Tech.  I partners che abbiamo coinvolto: Delegazione del QuebecMaple Farm (Brand sciroppo d’acero), Canadian Sports & Fishing, McCain e l’Ambasciata Canadese in Italia.

    Per tre settimane nel periodo natalizio abbiamo promosso la destinazione attraverso i suoi prodotti ed eventi tematici nel week end.

    • Corsi di bbq canadese 
    • Corso di biscotti allo sciroppo d’acero per bambini ascoltando favole Inuit 
    • Poutine Party con McCain e con musica unplugged dell’artista canadese Kris Reicher (MTV) 
    • Degustazione di prodotti tipici del Canada 
    • Degustazione di birra canadese 

    Il Temporary Store è stato realizzato per 3 edizioni: 2018, 2019, 2021

  • Realizzazione creatività caraffa sciroppo d’acero Edizione limitata – 2018-2019
    Nelle prime due edizioni del temporary store canadese di Air Canada da Cargo Milano abbiamo realizzato e firmato la creatività della Christmas Limited Edition delle caraffe di sciroppo d’acero di MapleFarm. Il primo anno sono state ispirate alle favole inuit con 4 soggetti differenti.
 
  • Trade Events agenti Air Canada Italia – Milano e Padova – 2018/2019/2023

    Per tre anni abbiamo realizzato degli eventi annuali di Air Canada dedicati agli agenti di viaggio e tour operator (area Nord Italia). Nella splendida Fonderia Napoleonica di Milano, abbiamo ideato format, tema allestimento e contenuti per raccontare il Canada. Dall’allestimento, al menù dal gadget all’intrattenimento. L’appuntamento di Air Canada è diventato uno dei più attesi da parte degli agenti di viaggio. Milano 2018 evento focus Quebec / Milano 2019 Focus Canada Occidentale / Milano 2023 Focus Stampede Calgary / Padova 2023 focus Carnaval Du Quebec. 

  • Vola a San Francisco – 2019
    Micro evento promozionale di Air Canada per promuover i voli verso gli Stati Uniti. L’evento è stato realizzato da Fancy Toast un locale della “West Coast” a Milano.
 
  • Evento Air Canada e Gruppo Gattinoni – 2019
    Sempre per promuovere il Canada la destinazione abbiamo realizzato un evento di bbq canadese presso la sede di Milano di Gattinoni.  In collaborazione con Air Canada e con Canadian.
 
  • Promozione prodotti italiani sul mercato americano – 2020
    Fresh up your life – progetto europeo per la promozione della frutta italiana negli Stati Uniti. Siamo stati selezionati tra i 6 testimonial italiani per affiancare la nota Laurel Evans e dare un contributo al progetto visto il ruolo di food blogger e la nostra conoscenza degli Stati Uniti.
 
  • Vivi il Quebec – webinair Tipicità Marche – 2021
    Ospiti della Delegazione del Quebec e MAPAQ al webinar “Vivi il Quebec a Tipicità Marche per raccontare la destinazione: Inverno, Estate e food.
 
  • Progetto 400Thanks – 2021
    Celebrazione del 400° anniversario del Thanksgiving. Nato da una nostra idea, l’obiettivo è quello di promuovere la destinazione Nord America attraverso una sorta di maratona di contenuti e micro eventi che accompagneranno gli appassionati di Stati Uniti e non fino al 26 novembre 2021, data in cui si è celebrato il 400° anniversario della festa del Thanksgiving. Il progetto ha trovato immediatamente la collaborazione di un gruppo di professionisti che si occupano di destination-marketing oltre ad una serie di brand statunitensi in qualità di sponsor.
    Realizzazione format, evento, logo.
 
  • Ospite del Podcast “a tutto Pinterest” di Giulia Maio – 2022

  • Viaggio in Canada (con piccola deviazione negli Stati Uniti) di quasi tre mesi – 2022

  • Intervento a RMC – Radio Montecarlo  con Di Maggio sempre i Viaggio – 2022

  • Ambassador VDA – 2022
    Tra le 5 blogger scelte da VDA (Azienda tecnologia Pordenone) per il progetto Bright Journey. Il progetto legato al viaggio al femminile vuole trovare, testare, mappare e raccontate come la tecnologia applicata alle strutture ricettive possa rendere la struttura stessa ecosostenibile. Ogni blogger si è occupata di un territorio diverso, per noi Canada e Stati Uniti. 
 
  • Evento fuori BIT Gruppo Gattinoni – 2023
    Ospiti di Gattinoni Travel nel loro evento Fuori BIT dedicato al Canada in collaborazione con la Delegation du Quebec e Air Canada per raccontare il nostro viaggio di quasi tre mesi Oltreoceano.
 
  • Ospite radio a RTL 102.5 – 2023
    Intervista con focus sui viaggi in Canada
     
  • Viaggio in Canada di quasi 2 mesi tra Alberta-Yukon e British Columbia – 2023

  • Fiera del turismo internazionale della Svizzera-i viaggiatori – 2023
    Siamo stati invitati a parlare di Canada. Due i nostri interventi: Canada Ovest con Alberta, British Columbia e Yukon. Canada Est con Ontario e Quebec.

Interventi in Radio - Interviste

Ospite a Mood Radio Italia per il programma “Non volare ma Viaggiare”

Intervista a Radio Montecarlo con Di Maggio Sempre in Viaggio – 2022

Per raccontare il nostro viaggio di due mesi e mezzo tra Canada e Stati Uniti

Intervista a RTL 102.5 – 2023

Per raccontare i nostri viaggi in Canada.

Rassegna Stampa

Giornale di Seregno: articolo ottobre 2022 sul nostro lungo viaggio in Canada e Stati Uniti

viaggio in Canada lost in food

Viaggi Stampa

Quattro i viaggi stampa di gruppo a cui abbiamo partecipato selezionati in quanto attinenti ai nostri contenuti e target: 

2018 – Valais/Wallis – Viaggio stampa nel Vallese – Svizzera 
2019 – Colli Euganei e Padova – Viaggio stampa sulla strada del vino 
2020 – Longiano e Relais Villa Margherita – Viaggio stampa 
2021 – Crans-Montana – Viaggio stampa inverno 

Siti per cui abbiamo scritto

Usa coast to coast – sito di expat e appassionati usa che viaggiano regolarmente negli Stati Uniti 
Viaggi Low Cost di Federica Piersimonini
Blog di Viaggi – sito di racconti di viaggi
Blog ufficiale della Valtellina “Io amo la Valtellina” 

Guida Viaggia Autori “Due settimane in Canada”: abbiamo curato la sezione della guida dedicata al Canada in Inverno con un focus sulle Cabane a Sucre.

Blog Gattinoni Travel: Articoli con itinerari in Canada e al nostro ultimo viaggio di quasi tre mesi Oltreoceano.

 

Richiedi il Mediakit: silvia@lostinfood.it
Gestione consenso cookie
Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione. Cliccando su accetta si autorizzano tutti i cookie di profilazione. Cliccando su rifiuta o la X si rifiutano tutti i cookie di profilazione. Cliccando su personalizza è possibile selezionare quali cookie di profilazione attivare. Inoltre, questo sito installa Google Analytics nella versione 4 (GA4), Facebook Remarketing con trasmissione di dati anonimi tramite proxy. Prestando il consenso, l'invio dei dati sarà effettuato in maniera anonima, tutelando così la tua privacy.
Attenzione: alcune funzionalità di questa pagina potrebbero essere bloccate a seguito delle tue scelte privacy

NON SI COPIA!