fbpx

New Hampshire: cosa vedere alle White Mountains

Viaggio nel New Hampshire: cosa vedere alle White Mountains. Strade panoramiche, ponti coperti, piccole cittadine caratteristiche, gole naturali e vecchi treni storici. Ma anche dove mangiare e dove dormire, una guida completa per organizzare l'itinerario di viaggio.

Table of Contents

Un viaggio nel New England non può dirsi completo senza aver visto il New Hampshire. In particolar modo le White Mountains, il cuore del New Hampshire, uno dei più piccoli stati degli States.

Amatissime dagli americani tanto da essere un must per l’estate ma soprattutto per ammirare il foliage, spesso sono semplicemente attraversate da chi visita o programma un itinerario nel Nord Est americano.

Un vero peccato perché tra treni panoramici, bellezze naturali, escursioni, piccole cittadine e strade panoramiche le White Mountains hanno davvero tanto da offrire.

Noi abbiamo avuto modo di visitare le White Mountains più volte. Siamo andati a caccia di ponti coperti, abbiamo testato diversi ristoranti carini dove mangiare, raccolto mele, assaggiato sciroppo d’acero e raggiunto il punto panoramico più famoso.

Ill momento in cui ci siamo innamorate di questa regione del New Hampshire è stato decisamente l’autunno, non a caso sono state nominate come “best spot foliage”.

Ecco quindi la nostra guida completa alle White Mountains con tutte le cose da fare, cosa vedere, dove dormire e dove mangiare.

Come raggiungere le White Mountains nel New Hampshire

Le White Mountains sono un parco immenso la cui superficie complessiva supera i 300.000 ettari. Il parco si sviluppa prevalentemente nel New Hampshire sconfinando per un pezzettino nel Maine.

Se il White Mountains National Forest è per il viaggiatore italiano poco conosciuto, non lo è negli Stati Uniti, tanto da essere il secondo parco più visitato dopo il Great Smoky Mountains National Park (tra Tennessee e Carolina del Nord).

White Mountains durante il folaige
Viaggio nel New Hampshire: cosa vedere alle White Mountains

Le White Mountains vantano la cima più alta del New England, il Monte Washington con i suoi 1917 metri, ma sono ben 48 le montagne che superano i 1200 metri di altezza. L’accesso al parco, a differenza di tanti altri negli States, è totalmente gratuito, fatta eccezione per le varie attrazioni come quella del Monte Washington.

In un viaggio nel New England generalmente si visitano dopo aver esplorato la costa e quindi arrivando dal Maine.

Cosa fare alle White Mountains

Diverse sono le attività che si possono fare alle White Mountains. Mettete in conto almeno 2 giorni pieni ma se volete fermarvi come noi una settimana vi garantisco che non vi annoierete affatto.

Qui potete percorrere innumerevoli sentieri, visitare piccole animate cittadine, ammirare cascate o gole naturali chiamate “gorge”, andare a caccia di covered bridge i caratteristici ponti coperti.

Paesini White Mountains
Viaggio nel New Hampshire: cosa vedere alle White Mountains

E ancora percorrere una delle strade panoramiche più belle, salire sulla cima del Monte Washington con una vecchia cremagliera a vapore. Ma anche degustare ottima birra artigianale o comprare caramelle nel negozio con il bancone di dolciumi più lungo al mondo.

Le White Mountains con la loro atmosfera tranquilla un pochino wild sono una regione tutta da scoprire e da vivere nel pieno spirito di una vacanza slow.

Di seguito la nostra guida completa.

Percorrere la Kancamagus Scenic Byway

L’highway 112 è forse l’attrazione più famosa e più gettonata delle White Mountains. Considerata la strada più scenografica del New England specialmente nel periodo del foliage con le sue 35 miglia attraversa il nord della regione da Lincoln a Conway.

Percorrere i 90 chilometri di questa strada sarà come fare un tuffo nel passato: non troverete infatti nessuna gas station, né hotel, né ristoranti, ma solo tanta tanta natura. Ciò che rende particolare questa scenic route sono:

I Ponti coperti, o meglio covered bridge, tipici del New England che troverete lungo il percorso. Da non perdere l’Albany Cover Bridge costruito nel 1858.

I trail: tanti quelli percorribili a piedi alle White Mountains che vi porteranno alla scoperta anche di belle cascate come le Lower Falls con la loro piscina naturale in cui fare il bagno.

Panorami White Mountains con il foliage
Viaggio nel New Hampshire: cosa vedere alle White Mountains punti panoramici

Tuffi e relax:  perché no, fate una sosta in una delle aree che incontrerete lungo la direttrice per concedervi un bagno nello Swift River che costeggia buona parte della strada.

Percorrere la Kancamagus alle White Mountains è gratuito, si deve pagare invece un day pass di 5 dollari se si decide di sostare in una delle aree parcheggio.

Visitare il Flume Gorge Franconia Notch State Park

Questo parco delle White Mountains, o meglio questa gola scavata tra pareti di granito alte sino a 25 metri, la si esplora attraverso un bellissimo e facile sentiero che in parte si sviluppa su un percorso attrezzato da passerelle di legno.

Flume Gorge White Mountains nel New Hampshire
Viaggio nel New Hampshire: cosa vedere alle White Mountains Flume Gorge

Le sue cascate e i due ponti coperti, alla base del Monte Liberty, sono un piccolo gioiello del New Hampshire. L’accesso è a pagamento ed il costo è di 16 dollari. 

Per visitare il Flume Gorge NH National Parks mettete in conto circa un’ora, un’ora e 30 minuti. Dipenderà poi molto da quante foto realizzerete e da eventuali altre deviazioni che potrete fare rispetto al loop indicato. Il parcheggio, in prossimità della stazione dei ranger che è anche l’accesso al parco, è gratuito.

Visitare il Lost River Gorge & Boulder Caves

Lost River Gorge & Boulder Caves è una delle attrazioni principali delle White Mountains. Una sorta di “piccolo parco” con una gola naturale dove passa un fiume Lost e qua e la delle grotte particolarmente piccole e strette simili a cunicoli che possono essere attraversate dai più temerari.

Il Gorge è visitabile a piedi grazie ad percorso circolare che inizia nel bosco e si sviluppa poi lungo una passerella in legno di circa 1,5 miglia. Lungo il percorso le piccole cave che però sono facoltative per chi come me soffre di claustorfobia c’è comunque la passerella che continua.

Lungo il percorso ci sono anche dei punti panoramici.

Il percorso è semplice adatto anche ai bambini o alle persone non allenate.

Ammetto che eravamo un pò scettici nel visitare questa attrazione ma alla fine complice i colori pazzeschi dell’autunno si è rivelata una delle cose più belle che abbiamo fatto.

L’ingresso è a pagamento se volete essere sicuri prenotate i biglietti sul sito stesso del Lost River Gorge & Boulder Caves.

Attraversare i Covered Bridges

I covered bridge sono una delle attrazioni più famose del New England. Solo nel New Hampshire ne troverete ben 29!

Il perchè siano stati costruiti questi ponti di legno coperti non è del tutto chiaro. Svariate le teorie come quella che per i cavalli risultava più agevole attraversarli o quella che motiva il fatto che un ponte coperta consentiva una migliore conservazione e durata del legno.

Ponti coperti
Viaggio nel New Hampshire: cosa vedere alle White Mountains Covered Bridge

Non manca la ragione economica: il primo ponte coperto che fu costruito imponeva il pagamento di una tassa per chi lo voleva attraversare.

Certo è che qui nelle White Mountains avrete di che bizzarrirvi nel cercarli e fotografarli: tra i più noti il Kissing Bridge e l’Honeymoon Bridge.

Dove vedere i ponti coperti
Viaggio nel New Hampshire: cosa vedere alle White Mountains covered bridge

Il mio ponte preferito è quello di Jackson, forse perchè qui vicino non solo c’è uno dei general store più belli del New England ma ho avuto la fortuna di avvistare degli orsi.

Se volete andare a caccia di coverd bridge esiste una vera mappa dei monti coperti del New Hampshire.

Raggiungere il punto panoramico dell’Artist’s Bluff

L’escursione che porta al punto panoramico più famoso delle White Mountains si chiama Artists Bluff lo trovate vicino a Franconia.

Il sentiero ad anello è lungo 2,4-km ma risulta un pò impegnativo in quanto non esiste una passerella di legno ma vi ritroverete a camminare lungo un percorso con un buon dislivello arroccato tra pietre e alberi.

Punto panoramico artist bluff
Viaggio nel New Hampshire: cosa vedere alle White Mountains Arti’s Bluff Lookout

L’hike richiede poco meno di un’ora ma arrivati in cima godrete di un panoramico unico se fatto durante il Foliage.

Indossate scarpe comode, portate acqua con voi e fate attenzione alle indicazioni per il parcheggio perché è ben segnato dove dovete lasciare l’auto.

Salire sul Cannon Mountain Aerial Tramway

Altra attrazione a mio avviso imperdibile (a noi piaciuta molto) per godere di un paesaggio unico sulle White Mountains e ammirare la potenza del colori della natura durante il foliage, è la Cannon Mountain Aerial Tramway.

Questa è l’unica funivia del New Hampshire nonché la prima d’America che porta a 1200 metri in cima al Monte Cannon. Qui troverete l’immancabile ristorante dove pranzare e un percorso che si snoda lungo la cima in un sentiero interno molto stretto che si apre di tanto in tanto con bellissimi punti panoramici.

Il percorso è adatto anche a chi soffre di vertigini un pò meno i vari punti panoramici che per quanto sicuri vi daranno la sensazione di essere sospesi. Io che ho generalmente paura sono comunque riuscita a farlo.

Panorama Cannon Mountain
Viaggio nel New Hampshire: cosa vedere alle White Mountains Cannon Mountain

Vi è poi, alla fine del percorso un’enorme terrazza panoramica di legno dove fermarsi e ammirare il paesaggio a 360°.

La funivia è operativa dal 26 maggio fino al 15 ottobre tutti i giorni dalle 9.00 alle 17.00. Consiglio di evitare le ore più calde per non avere una luce troppo forte nelle fotografie.

Salire sulla Mount Washington Cog Railway

Di tutt’altro tipo l’esperienza che si vive con la Mount Washington Cog Railway. Opera ingegneristica incredibile avviata nel 1866 e terminata in soli tre anni, fu voluta da Sylvester Marsh nell’intento di consentire a tutti, non solo ad alpinisti esperti, di poter salire sulla cima del Monte Washington.

treno che sale fino in cima al Monte Washington alle White Mountains nel New Hampshire
Viaggio nel New Hampshire: cosa vedere alle White Mountains Mount Washington Cog Railway

Quest’anno si celebrano 150 anni dalla sua prima corsa: oggi come all’epoca in cui fu costruito, una locomotiva a carbone aiutata da un sistema a cremagliera spinge la vecchia carrozza fino sulla sommità del monte.

La stazione di partenza si trova in prossimità dell’Omni Resort a Bretton Woods ed il viaggio dura circa un’oretta durante il quale potrete ammirare un panorama mozzafiato che spazia sulle diverse cime delle White Mountains.

Se anche voi volete provare l’emozione della Cog Railway, visti il numero di posti limitati, è tassativo prenotare per tempo.

L’esperienza richiede almeno mezza giornata, vi consigliamo di farla al mattino in modo da ottimizzare i tempi. Arrivati in cima troverete un paesaggio lunare a tratti sferzato dal vento (portate con voi felpa o giubbino) e un locale decisamente vintage dove comprare un caffè o qualcosa da mangiare.

Salire sul Monte Washington viaggio nel New Hampshire
Viaggio nel New Hampshire: cosa vedere alle White Mountains Mount Washington Cog Railway

Anche in questo caso consiglio l’esperienza a chi ama i treni o a chi viaggia con bambini al seguito.

Ammirare il foliage all White Mountains

Le White Mountains sono uno dei posti migliori dove ammirare il foliage ve lo garantisco, infatti non a caso sono state nominati dallo Yankee Magazine proprio come miglior destinazione in autunno.

New Hampshire foliage
Viaggio nel New Hampshire: cosa vedere alle White Mountains ammirare il foliage

A differenza del Vermont (lo stato confinante più famoso per il fenomeno del foliage) grazie alla presenza di alberi dalla folta chioma vi sentirete letteralmente immersi nei colori dell’autunno.

Inoltre durante il foliage potrete fare altre attività che generalmente non si possono fare in estate come perdersi un labirinto di mais, raccogliere mele e degustare sidro caldo di mele accompagnato da apple donuts consiglio di farlo alla Windy Ridge Orchard.

Assaggiare i pancake di Polly’s Pancakes Parlor

Anche se non sono tra i pancake più buoni che ho assaggiato, pranzare o fare colazione da Polly’s Pancake Parlor è un must imperdibile alle White Mountains.

Il locale serve da oltre 75 anni pancake dolci o salati con farina di mais o integrale, con gocce di cioccolato o bacon croccante. Ma anche waffle, quiche salate e salsiccia. Non manca mai la zuppa del giorno, una selezione di milkshake e il costante refil di caffè americano.

Super gettonato per colazione e pranzo dovete assolutamente prenotare perché altrimenti rischiate di non entrare. Il locale apre alle 7 del mattino e chiude tutti i giorni alle 14.00 eccetto il sabato e domenica che allunga fino alle 15.00.

Visitare la cittadina di Littleton

Di questo paesello del New Hampshire, Littleton, ci siamo letteralmente innamorati.

La via principale la si percorre in una decina di minuti a piedi, ma, per quanto sia piccolo, ha un concentrato di chicche che lo rendono davvero piacevole e interessante. Non vi nascondo che noi vi abbiamo trascorso ben mezza giornata.

suonare i pianoforti di Littleton alle White Mountains nel New Hampshire
Viaggio nel New Hampshire: cosa vedere alle White Mountains Littleton

In estate poi qua e là, nella via principale vengono disposti tanti pianoforti colorati che chiunque può suonare liberamente. E ovviamente noi non ci siamo risparmiati nel strimpellare!

In questa vivace cittadina perderete la cognizione del tempo tra le tante cose che offre: fate il gioco della felicità e salutate Pollyanna, la statua posta all’entrata della biblioteca omaggio all’autrice del romanzo Eleanor H. Porter, nata proprio a Littleton.

Comprate caramelle da Chutters, il negozio con il bancone più lungo del mondo: ben 34 metri ovviamente di caramelle! Visitate lo storico birrificio Schilling Beer Co. recentemente rimodernato. C’è anche un vecchio e storico Dinner ma ammetto che i pancakes, seppur enormi, sono risultati abbastanza normali. 

Altre cittadine molto carine alle White Mountains sono: North Conway (dove non mi dispiacerebbe vivere), Jackson e Bethlehem.

Fare shopping in un negozio di antiquariato

I negozietti di antiquariato ai lati della strada nel New England sono un must, ma in questa zona del New Hampshire vi è una vera concentrazione. Da North Conway, ma anche proprio prima di entrare nella stessa Kancamangus Highway, è un susseguirsi di questi spazi pieni di bellissime cianfrusaglie e memorabilia che a noi fanno impazzire con il rischio di perderci ore nel visitarli tutti.

negozi di antiquariato ai bordi della strada nel New Hampshire
Viaggio nel New Hampshire: cosa vedere alle White Mountains negozi di Antiquariato

Dimenticatevi l’antiquariato che potreste trovare in Italia: qui potrete imbattervi in piccole cose preziose come vecchie targhe, oggetti autentici che difficilmente troverete in Italia ma soprattutto che qui porterete via a pochi dollari. Noi abbiamo fatto incetta di tante cosine e ci siamo dovuti trattenere causa spazio e peso valigia. 

Percorrere il Lincoln Woods Trailhead

Se amate camminare il Lincoln Woods Trailhead è quello che fa per voi. Un sentiero vicino a Lincoln lungo, tra andata e ritorno 15 chilometri. Il sentiero si snoda all’interno di un bosco, qua e la ponti e punti panoramici.

Per realizzarlo tutto vi serviranno più di 3 ore, noi ne abbiamo fatto solo una parte.

Attenzione il parcheggio va pagato inserendo dei contanti in una busta che troverete in loco.

Visitare il Fadden’s General Store

Il Fadden’s General Store si trova a North Woodstock e il motivo per visitarlo è uno: lo sciroppo d’acero. Anche il New Hampshire ha la sua piccola produzione di maple syrup, e la Fadden Family ha vinto per 6 volte il premio di miglior sciroppo d’acero. Wow.

Fadden Family Store
Viaggio nel New Hampshire: cosa vedere alle White Mountains Fadden Family

La famiglia Fadden iniziò a raccogliere la linfa d’acero nel 1800 per uso personale, solo negli anni 30 iniziò la vera produzione e oggi non solo hanno esteso notevolmente la loro produzione arrivando a 2500 galloni l’anno ma hanno vinto diversi riconoscimenti per la qualità e la bontà del loro sciroppo.

Visitare il Fadden’s General Store significa fare un tuffo nel passato. Dentro il negozio troverete una parte simile ad un museo degli attrezzi e una parte simile ad una vecchia drogheria bellissima.

Inoltre è possibile assistere ad una piccola visita guidata prima sul retro dove viene spiegata la produzione dello sciroppo d’acero per poi tornare nello store per la degustazione.

Cenare a bordo di un treno storico

Non lo si penserebbe proprio, ma nelle White Mountains è possibile fare un salto nel passato a bordo di treni storici. Diverse le esperienze che si possono fare ad esempio a bordo del treno “La Fayette” si può addirittura cenare.

cenare a bordo di un treno alle White Mountains nel New Hampshire
Viaggio nel New Hampshire: cosa vedere alle White Mountains cena su un treno Caffè Lafayette

Noi siamo saliti sul “La Fayette Dinner Train” il treno ristorante che tutti i giorni parte da North Woodstock.

Alle 19.30 la campanella suona e tutti a bordo di questo vecchio treno, (lo sapete che gli americani impazziscono per i treni!) con le sue carrozze storiche tra cui una proveniente da New Orleans e una (sembra una coincidenza) dal Canada.

cena a bordo di un treno storico New Hampshire
Viaggio nel New Hampshire: cosa vedere alle White Mountains Dinner Train – Caffè Lafayett

E via si parte per un’esperienza più culinaria che di panorama che durerà ben 3 ore.  

Il paesaggio di cui godrete non è propriamente panoramico per lo meno in estate quando lo abbiamo fatto noi. Probabilmente in autunno con il colore del foliage cambia aspetto.

Vi consiglio di fare questa esperienza solo se amate i treni e volete fare qualcosa di particolare.

Dove mangiare alle White Mountains

Diversi i posti dove mangiare alla White Mountains nel New Hampshire, ma i nostri consigli sono:

Dove mangiare a Littleton

Littleton: Schilling Beer Co. Se amate la birra entrate in questo bellissimo e stiloso micro birrificio per un beer tasting.

pranzare a Littleton White Mountains nel New Hampshire
Deve mangiare alle White Mountains Pranzo alla Schilling Beer Co. Littleton

Affacciato proprio sul fiume Ammonoosuc River a fianco potrete anche cenare o pranzare nel ristorante accompagnando così le sue birre alle diverse proposte culinarie molto interessanti… qui vantano anche un’ottima pizza cucinata su forno a legno. 

Dove mangiare a North Conway

A North Conway, Stairway Cafè è un piccolo locale instagrammabile, molto farm style e molto, molto carino.

Posto al secondo piano di un piccolo edificio, al suo interno sembra quasi di entrare nella cucina di casa con tante galline finte colorate, uova ed oggetti che danno colore e completano l’arredo del locale. Perfetto per la colazione ma anche per il pranzo con una scelta di deliziosi panini e piatti decisamente abbondanti ma con grande attenzione nella presentazione.

Sempre a North Conway trovate la Old Vintage Bakery un piccolissimo store, sembra quasi un panettiere con un negozio di un metro quadrato, che sforna brioche davvero ottime.

E per gli amanti dei distillati la Cathedral Ledge Distillery – Organic Craft Spirit un bellissimo fienile in legno di nuova generazione con alambicchi e room tastig.

E’ possibile entrare per degustare, fare il tour o anche solo per bere un cocktail. Posto davvero carino con costi contenuti.

Dove mangiare sulla Sugar Hill

Per colazioni epiche, o pancakes giganti non perdete Polly’s Pancake Parlor nella piccola cittadina di Sugar Hill. Proprio quest’anno celebrano 80 anni dalla loro apertura: che dire, una vera e propria istituzione del New Hampshire. Qui potrete comprare anche i loro preparati per gustarli così quando sarete tornati a casa. 

Dove mangiare a Lincoln

A Lincoln la colazione è alla The Moon Bakery e Cafè una bakery che sforna cinnamon roll decisamente giganti e ha un buon caffè.

Per un pranzo veloce o meglio un buon panino da mangiare al volo c’è White MNT Bagel dove oltre al menù si può decidere di comporre il proprio bagel.

Dove mangiare a Jackson

A Jackson invece c’è il mio ristorante preferito La Thompson House Eatery.

Bello, buono e romantico. Qui sono piatti gourmet con ingredienti a chilometro zero direttamente dell’orto dietro il ristorante.

Dove mangiare alle White Mountains
Dove mangiare alle White Mountains locale romantico e carino Jackson

Lo chef prepara la pasta fatta in casa davvero buona, forse ricca di condimenti ma di per se pasta perfetta, non a caso ha imparato a farla proprio nel nostro paese.

E per dolce abbiamo ordinato il cioccolato, sono rimasta sorpresa, anzi no perplessa e un po delusa quando mi è stata servita una tavoletta homemade. Che poi si è rivelata strepitosa, una delle migliori cioccolate mai mangiate.

Dove mangiare a Windham

Per una cena tradizionale americana, con piatti dalle porzioni generose che sembrano usciti dal forno della nonna (infatti non perdetevi il loro polpettone) vi consiglio invece The Common Man a Windam.

Dove mangiare a Bethlehem

Per una cena gourmet, in un’atmosfera romantica, elegante ma friendly al tempo stesso, prenotate all’Adair Country Inn di Bethlehem. Lo chef Eric Chadler saprà soddisfare il vostro palato con piatti ricercati ma non troppo complessi e un’attenta scelta nella materia prima. Costi oltre i 45 dollari, ma ben spesi.

Per una cena informale ma con ottima birra, perché qui la producono consiglio invece il microbirrificio di Bethlehem il Rek’Lis Brewing Company. Buon cibo locale davvero molto molto bello e ottima birra. Rek’Lis ha due locali nello stesso posto, quello “vecchio” disposto su due piani ha posti all’aperto e anche un balconcino con vista.

E quello “nuovo” a pochi metri di distanza con braciere e fuoco nel patio. Il menù è identico per entrambi ed entrambi i locali davvero molto carini.

Dove mangiare a Meredith

Infine se amate le degustazioni allora non potete perdervi la Hermit Woods Winery and Eatery a Meredith. Vale la pena arrivare fino qua per due motivi: per pranzare (locale molto carino buono) e per degustare vino realizzato senza uva.

Sì avete capito bene! Noi lo abbiamo trovato geniale e anche buono vi dico solo che non si nota la differenza.

Dove dormire nelle White Mountains

Tre sono i posti che vi consiglio dove fare base e dormire alle White Mountains

Il primo è l’Adair Country Inn, considerato perfetto per una fuga romantica anche dalla autorevole rivista Yankee Magazine. Un bellissimo ed elegantissimo Inn immerso nel verde che ricorda un cottage dallo stile inglese.

dormire alle White Mountains nel New Hampshire Adair Country Inn
Viaggio nel New Hampshire: dove dormire alle White Mountains Adair Country Inn – Bethlehem

Questo boutique hotel offre camere spaziose finemente arredate e molto accoglienti riportandovi a quel fascino di altri tempi.

La colazione è gourmet di ben tre portate con tanto di popover homemade (una sorta di pane dolce) e poi potrete rilassarvi nel bellissimo e ampio giardino (c’è anche il campo di tennis) studiato dagli stessi architetti che progettarono quello di Central Park a New York.

Altro fiore all’occhiello dell’Adair Inn è il suo ristorante considerato tra i migliori della zona aperto anche a chi non è ospite dell’hotel.

Noi abbiamo deciso di soggiornare proprio qua vista la posizione strategica e la sua atmosfera molto New England.

Ovviamente non potevamo non provare il ristorante: si può scegliere a la carte oppure seguire il menù gourmet che periodicamente viene rinnovato e si caratterizza dall’utilizzo di prodotti local. 

La seconda struttura è lo storico e immenso luxury Omni Mount Washington Resort un vero e proprio resort come si vede nei film.

lo storico Omni Resort alle White Mountains nel New Hampshire
Viaggio nel New Hampshire: dormire alle White Mountains Omni Mount Washington Resort

Qui avrete tutto quello che serve per trascorrere le proprie vacanze senza nemmeno uscire dal resort: stanze da gioco, stanze “segrete” dove degustare il whisky, piscina, spa, negozi, svariati ristoranti e bar e un immenso giardino con tanto di campo da golf.

Ma soprattutto godrete di una magnifica vista a perdita d’occhio sulle montagne. Un tempo la gente arrivava fino qui anche solo per spedire una cartolina (nel piano semi interrato è ancora presente l’ufficio postale) e pare che presto realizzeranno una cabinovia pronta a portare sulla cima della montagna i propri ospiti per un’esperienza culinaria esclusiva.

Inoltre questo posto è perfetto in autunno perché è completamente circondato dalle montagne color rosso giallo e arancio. Devo tornarci!!!!

Infine per chi viaggia con bimbi al seguito o con una famiglia numerosa consiglio il River Walk Resort at Loon Mountain. Le camere sono veri appartamenti completi di cucina così da essere indipendenti per la cena o la colazione.

Bene, ora siete pronti per esplorare le White Mountains!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Silvia esperta canada
Benvenuti su Lost in food

Benvenuto su Lost in Food!
Qui troverai viaggi e “food adventure” tra Italia,
Canada e Stati Uniti!
Spero che i miei consigli
ti siano utili per
costruire
itinerari e gite fuori porta
davvero uniche! 

SEGUICI SUI SOCIAL
servizi e CODICI scontO
BRAND AMBASSADOR OF
Air Canada logo compagnia aerea Canada
LOST IN FOOD è MEMBRO DI:
Associazione Italiana Travel Blogger
Iscriviti alla newsletter
Per ricevere spunti, idee, novità e consigli di viaggio! 
Ma anche per scoprire posti nuovi dove mangiare localini dove fare colazione e alloggi (a volte insoliti) bellissimi dove dormire! Ti prometto che non saranno tutti dispersi in una foresta!
Gestione consenso cookie
Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione. Cliccando su accetta si autorizzano tutti i cookie di profilazione. Cliccando su rifiuta o la X si rifiutano tutti i cookie di profilazione. Cliccando su personalizza è possibile selezionare quali cookie di profilazione attivare. Inoltre, questo sito installa Google Analytics nella versione 4 (GA4), Facebook Remarketing con trasmissione di dati anonimi tramite proxy. Prestando il consenso, l'invio dei dati sarà effettuato in maniera anonima, tutelando così la tua privacy.
Attenzione: alcune funzionalità di questa pagina potrebbero essere bloccate a seguito delle tue scelte privacy

NON SI COPIA!