fbpx

Cosa fare a Positano: 15 cose assolutamente da non perdere

Cosa fare a Positano, “la città in verticale” più suggestiva della Costiera Amalfitana: 15 cose da fare in uno o più giorni. Tutte le esperienze da non perdere, le escursioni, i ristoranti dove mangiare e i nostri consigli dove dormire. 

Table of Contents

Dopo avervi raccontato cosa vedere sulla Costiera Amalfitana, vogliamo portarvi alla scoperta del luogo che più ci ha conquistato con il suo perfetto scenario da cartolina della costiera, ovvero Positano

Noi abbiamo scelto proprio questa località come base della nostra vacanza in Costiera grazie anche ad amici che abitano – e aggiungerei hanno la fortuna di vivere – in questo bellissimo angolo del nostro Paese.

Spiagge di Positano
Cosa fare a Positano: tramonto in spiaggia

Seguendo i loro preziosi consigli da veri local abbiamo trascorso a Positano alcuni giorni a salire e scendere tra le vie di questa cittadina così da esplorare benissimo questo posto così speciale.

Ecco quindi le nostre dritte su cosa fare a Positano per organizzare la vostra vacanza in questa celebre località.

Cosa Fare a Positano: i nostri consigli 

Positano non solo è il posto più bello della Costiera Amalfitana ma è anche quello decisamente più particolare

Incorniciata in una sorta di anfiteatro naturale, questa cittadina che dal mare sale verticalmente, offre panorami mozzafiato.

Molto di Positano
Cosa fare a Positano: welcome to Positano il molo dove arrivano i traghetti

Il centro storico di Positano in realtà è piuttosto piccolo. Visitabile in poco meno di un’ora, vi si accede solo a piedi.

Sopra un’unica strada che si percorre a senso unico, sovrasta la cittadina collegando da est ad ovest le due sponde di Positano.

Com'è fatta Positano Mappa
Mappa di Positano – © ontheworldmap.com

Probabilmente se avessimo visitato Positano fermandoci un solo giorno, (o qualche ora) di sicuro (al di là dell’innegabile bellezza) non ci avrebbe conquistato e ci saremmo persi la scoperta della sua vera anima.

Positano Costiera Amalfitana
Visitare Positano il paese più bello della Costiera Amalfitana

Già perché, il primo impatto con questa cittadina, proprio per la sua conformazione, è un inaspettato caos assoluto.

Il centro storico si affolla facilmente e l’unica strada percorribile in auto genera code di macchine alla ricerca di uno dei pochi parcheggi condivisi con gli abitanti locali, gli ospiti degli hotel e i tanti turisti di passaggio.

Oltre al fatto che nella stessa strada passano i bus navetta che collegano sia le varie parti di Positano sia le diverse località della Costiera. 

Scale Positano
Cosa fare a Positano: Scorci sul mare centro Positano

Per amare (e vivere) Positano bisogna comprendere le dinamiche di spostamento e muoversi al meglio cosicché questo caos si è trasformerà in colorito folclore.

Quindi, il primo consiglio in assoluto su cosa fare a Positano è di non cadere nell’errore di programmare solo una toccata e fuga. Trascorretevi almeno una notte

Cosa fare a Positano
Visitare Positano Costiera Amalfitana

Anche perchè solo così ammirerete atmosfere e colori che cambiano dall’alba al tramonto.

Gatti Positano
Cosa fare a Positano: gatti sornioni tra i vicoli

Certo, non posso dirvi che questa meta non sia costosa, ma Positano vi ripagherà di tutto!

Ci sarà un motivo perché ci invidiano in tutto il mondo per le nostre destinazioni!

Una volta stabilito quanti giorni vorrete fermarvi, non vi resta che decidere cosa fare a Positano e nel caso scegliere tra le 15 cose che vi suggeriamo.

1. Visitare il Centro Storico di Positano 

Il centro storico di Positano è visitabile in poco meno di un paio di ore. 

Centro storico Positano
Cosa fare a Positano: visitare il Centro Storico di Positano

Vi si può accedere solamente a piedi: dalla Piazza dei Mulini, punto di ingresso principale della parte storica, ci si addentra seguendo una serie di stradine, vicoletti o scalinate che vi porteranno fino giù al mare e alla spiaggia.

Bancarelle a Positano
Bancarelle centro storico Positano

Fatto di piccoli vicoletti, troverete per lo più botteghe artigianali, negozi di prodotti locali, di costosi souvenir, di abiti sartoriali e ovviamente ristoranti e bar. 

2. Visitare la Chiesa di Santa Maria Assunta

Nel cuore del centro storico di Positano, a pochi metri dalla spiaggia, la Chiesa di Santa Maria Assunta è la principale attrazione della cittadina grazie anche alla sua originale cupola ricoperta di maioliche gialle, verdi e blu.

Chiesa storica Positano
Visitare Santa Maria Assunta Positano

In origine la chiesa presentava una sola navata ma con i restauri compiuti a partire dal 1770 sono state aggiunte altre due navate che ospitano diverse cappelle.

Una visita al suo interno vi concederà anche qualche minuto di refrigerio dal sole che batte inesorabilmente sulla piazzetta antistante.

Santa aria Assunta Positano
Cosa fare a Positano: Visitare la chiesa nel centro storico di Positano

Se siete prossimi a sposarvi, sappiate che la bellezza della sua posizione la rende una delle chiese più ambite dalle coppie anche straniere proprio per convolare a nozze.

3. Abbronzarsi sulle spiagge di Positano

Cosa fare a Positano se non andare in spiaggia in uno scenario da cartolina? Positano non vanta molte spiagge. Sono due quelle più grandi e di più facile accesso: Marina Grande e Fornillo.

Cosa fare a Positano spiaggia
Spiagge di Positano: Marina Grande

Marina Grande è quella più famosa essendo posizionata proprio ai piedi del borgo di Positano. 

Incastonata tra il blu del mare e i colori delle case del borgo, prendere qui il sole è qualcosa di davvero unico. E con il calar del sole diventa qualcosa di magico.

Spiagge di Positano
Spiagge di Positano: Calette nascoste

La spiaggia di Fornillo è più piccola e appartata (ovviamente meno particolare), lontana dal movimento che anima ad ogni ora il borgo. La si raggiunge percorrendo una passeggiata di 10 minuti che si sviluppa ai piedi della scogliera partendo dal porticciolo. 

Entrambe le spiagge di Positano sono attrezzate e a pagamento.

Spiagge libere Positano
Spiagge di Positano: Marina Grande

Il costo per poter trascorrere una giornata a Marina Grande è di 25 euro a persona (per Fornillo si scende a 20) a prescindere da posizione ombrellone e orario di accesso.

Vi è una piccola parte di spiaggia libera vicino al molo degli imbarchi ma solo ad uso dei residenti e di loro eventuali ospiti.

Se il costo può risultare alto, ricordatevi che in Italia ci sono spiagge meno suggestive con costi simili se non superiori.

Oltre alle due spiagge principali, ci sono anche delle piccolissime calette nascoste alcune delle quali riservate solo agli ospiti degli hotel che vi si affacciano. 

Tra queste, quella di Laurito è di sicuro la più frequentata anche perché in questa spiaggetta si trova il ristorante di Adolfo che dal 1966 continua ad accogliere ospiti da tutto il mondo (anche se oggi le recensioni non sono il massimo).

La spiaggetta in realtà è piuttosto fuori Positano e si può raggiungere in due modi: scendendo una scaletta che parte dal piazzale dell’Hotel San Pietro o prendendo la barca del ristorante riconoscibile per il suo pesce rosso (parte ogni mezz’ora dalla spiaggia di Marina Grande di Positano). 

4. Fare un’escursione in barca da Positano

Sempre rimanendo in tema mare e spiagge di Positano, prendete in considerazione di fare un’escursione privata in barca

Escursione barca Positano
Cosa fare a Positano: escursione in barca

Solo così avrete modo non solo di ammirare tutta Positano nel suo insieme, ma anche di vedere una buona parte di costa con punti che dalla terra ferma sono difficili o impossibili da raggiungere.

Escursioni a Positano in giornata
Escursione in barca a Positano

Diverse le tipologie di escursioni in barca a Positano tra cui poter scegliere: dal tramonto con aperitivo a quella che porta ai faraglioni di Capri. 

Noi abbiamo scelto Cassiopea Positano che propone escursioni e itinerari di diversa durata a bordo di potenti gommoni.

Fare il bagno a Positano
Cosa fare a Positano: bagno al largo in mare

Imbarcati alle 4 del pomeriggio, con il nostro “capitano” siamo andati al largo a scoprire alcune meraviglie della costa, come la piccola Grotta dello Smeraldo.

Arrivati fino ad Amalfi, sulla via del ritorno ci siamo fermati per un bagno nel mare blu di una delle calette per poi rientrare poco dopo le 6 di sera godendoci la vista esclusiva dal mare su Positano.

5. Acquistare artigianato locale

Difficile non notare i negozi di “Sartoria Positano” che popolano non solo il centro di Positano ma tutta la Costiera Amalfitana. 

Boutique a Positano
Negozietti carini a Positano

Così come è difficile non resistere ad uno dei suoi abiti colorati. Perfino io che spesso sposo tinte più neutre e leggere volevo un abito “maiolicato”.

Positano del resto era già famosa negli anni ’60 per il suo stile sartoriale rappresentativo di quell’atmosfera mediterranea fatta di sole, profumo e blu del mare.

Ceramiche di Positano
Negozi di souvenir a Positano: ceramiche

Non lasciate dunque Positano senza aver acquistato un caftano, un vestitino, una camicia o una gonna in puro stile moda mare Positano.

Se un vestito può risultare troppo impegnativo, come alternativa puntate sulle coloratissime ceramiche artigianali!

Negozi a Positano
Negozi carini nel centro di Positano

6. Farsi fare un sandalo artigianale su misura

Un altro must di Positano sono i sandali cuciti a mano

Per affrontare con comodità i tanti scalini dei vicoli della cittadina, in pelle o cuoio, i sandali flat vengono fatti su misura da mastri artigiani locali.

Sandali a Positano
Cosa fare a Positano: sandali artigianali a Positano

Impossibile resistervi, anche perché troverete una gamma di modelli personalizzabili davvero unica: intrecciati e dallo stile semplici e lineare per il giorno, arricchiti da perline e swaroski per la sera.

Vi basterà entrare in una delle tante piccole botteghe che troverete qua e là nel centro, farvi prendere la misura del vostro piede, scegliere il colore, la decorazione dei tanti intrecci e in poco più di un’oretta il vostro sandalo sarà realizzato a mano e su misura per voi. Sarà decisamente il souvenir migliore della vacanza. 

Ammetto che ne avrei voluto uno, ma il costo che andava un po’ fuori budget mi ha fatto desistere. Ma ne sono quasi pentita!

7. Percorrere il Sentiero degli Dei

E’ una delle escursioni imperdibili sulla Costiera Amalfitana.

Seguendo il Sentiero degli Dei camminerete a qualche centinaio di metri di altitudine sul profilo montano della costiera godendo di un paesaggio che riempie l’anima di bellezza. Non per nulla gli è stato dato questo nome!

Per percorrere tutto il Sentiero degli Dei serve un’intera giornata oltre che è consigliabile essere un minimo allenati. Lungo ben 10 chilometri, parte da Agerola (frazione di Bomano) e arriva a Nocelle-Montepertuso, sopra Positano.

Sentiero degli Dei
Cosa fare a Positano: percorrere il Sentiero degli Dei

Lo si può percorrere in entrambe le direzioni, ma fatelo nel verso che va da Agerola a Nocelle: in questo modo chiuderete il sentiero percorrendo la famosa scalinata di 1700 gradini che conduce a Positano:.

Noi alloggiando a Montepertuso siamo saltati subito alle scalinate. Scendere verso il mare darà la sensazione di fare un tuffo infinito nel blu di Positano.

Se decidete di percorrere tutto il Sentiero degli Dei mettete in conto almeno 5 ore di cammino più il tempo necessario per raggiungere Agerola con i mezzi pubblici visto che poi da lì tornerete a piedi.

Da Positano si prende il bus prima per Amalfi e da lì quello per Agerola: prevedete almeno due ore per il transfer con i mezzi pubblici.

Sentiero degli Dei Positano
Scalinata Positano Sentiero degli Dei

Il Sentiero degli Dei è ben contrassegnato dai classici segni bianchi e rossi con indicata la scritta 02.

Questa camminata vi porterà ad immergervi nella macchia mediterranea attraverso un sali-scendi morbido nello splendore della Costiera Amalfitana. 

Sono molteplici gli scorci che incontrerete lungo il sentiero in alcuni dei quali troverete dei punti attrezzati con panchine in legno dove sedervi a contemplare la meraviglia che avrete di fronte a voi (oltre che per riposarvi).

Cercate di partire la mattina presto o comunque, in base agli orari dei pullman, meglio evitare le ore più torride perché in estate farà molto ma molto caldo. Portate con voi tanta acqua e crema solare protettiva in abbondanza.

8. Colazione a Casa Bottega Positano

Abbiamo scoperto questo piccolo posticino il giorno in cui siamo arrivati a Positano. 

Locali colazione Positano
Colazione a Positano

Casa e Bottega è il posto più bello dove fare colazione (o pranzare) a Positano. 

Un localino ma anche concept store dove acquistare oggetti particolari ispirati all’artigianato locale prodotti proprio da artisti o designer locali.

Dove fare colazione a Positano
CCasa Bottega Positano

Noi abbiamo testato sia il pranzo sia la colazione. Il menù segue un po’ la filosofia “healthy” puntando su prodotti e materie prime biologiche e di altissima qualità.

Colazione Positano
Dove fare colazione a Positano: Casa Bottega

Le proposte richiamano la cucina mediterranea ma con un tocco di originalità e un occhio ai prodotti locali
Il pezzo forte? Le centrifughe!

Dove pranzare a Positano
Dove pranzare a Positano: Casa Bottega – insalata con melone e salmone

Gettonato sia dagli abitanti locali e turisti, troverete quasi sempre un pochino di coda che scorre comunque tutto sommato velocemente.

Nel caso, meglio prenotare.

9. Aperitivo a Positano con vista 

Cosa fare a Positano se non un aperitivo!
Ovviamente in terrazza e con vista

Aperitivo Positano
Cosa fare a Positano: aperitivo con vista mare – Hotel Poseidon

Tre sono i posti cool della perla della Costiera Amalfitana che vi suggeriamo, tutti ospitati all’interno di hotel: 

Hotel Poseidon Positano
Aperitivo a Positano Hotel Poseidon

•  il Poseidon, classico ma al tempo stesso anche più intimo
•  il Sirenuse, sul versante opposto al Poseidon, è quello più glamour ed instagrammato. Va prenotato per tempo perché è super gettonato specificando la richiesta di un tavolo in prima fila; 
•  il San Pietro, a poco più di 5 minuti da Positano, in assoluto il più bello (ed elitario) per l’esclusività della location: arroccato su un promontorio, ha una terrazza magnifica a strapiombo sul mare.

Hotel San Pietro Positano
Hotel S. Pietro – ingresso con chiesetta storica

Noi ne abbiamo provati due su tre, il San Pietro di sera con Positano sullo sfondo illuminato come un presepe e il Poseidon in pieno relax a metà giornata.

Postano illuminata
Vista su Positano illuminata la sera

Non essendo riusciti a prenotare al Sirenuse, la possibile lunga attesa serale e la posizione del tavolo in seconda fila ci hanno fatto desistere.

10. Imparare come fare il limoncello

Quando abbiamo deciso cosa fare a Positano sia io che Alessandro eravamo sicuri di voler includere un’esperienza enogastronomica

E cosa potevamo scegliere se non una tra le più rappresentative della costiera? 

Come fare il limoncello
Cosa fare a Positano: imparare a fare il limoncello

Un corso per imparare a fare il limoncello

Se volete scoprire il segreto per realizzare il celebre liquore, dovete andare nella distilleria e bottega artigianale Valentì.

Sarà lo stesso Valentino, il proprietario, ad insegnarvi tutti i procedimenti da seguire. In una location spettacolare, non solo abbiamo preparato il limoncello ma anche una marmellata di limoni e degustato un ottimo spritz… ovviamente al limoncello! Il corso dura quasi due ore e va prenotato.

11. Ammirare le torri saracene

Disseminate lungo la costa da Vietri a Sorrento, tra inizio e fine del 1500 le torri saracene furono costruite per difesa o per avvistare i turchi e pirati. 

Ne troverete a forma quadrata (quelle di difesa) o a forma circolare (quelle di avvistamento).

Torri saracene Positano
Cosa fare a Positano: ammirare le torri saracene

Praticamente ogni comune ha la sua torre, alcune delle quali si riescono ad intravedere dalla panoramica, altre invece solo dal mare o una volta entrati in paese, come quella ad esempio di Positano.

Se volete qualcosa di molto esclusivo, sappiate che alcune di queste torri sono state trasformate in alloggi da sogno o ospitano ristoranti come la Torre di Salicerchio a Maiori.

12. Noleggiare uno Scooter

Se deciderete di trascorrere più notti non solo a Positano ma sulla Costiera Amalfitana: noleggiate uno scooter

Vi permetterà non solo di muovervi facilmente lungo tutta la Costa (e soprattutto vi salverà dalle scalinate di Positano) ma di sfrecciare su e giù per la cittadina ammirando tutti i colori caleoidoscopici di un panorama pazzescoche ogni volta si apre diverso a seconda del punto in cui ci si trova.

Questo è stata la cosa più bella in assoluto che ci ha fatto sentire davvero dei privilegiati a Positano.

Noleggiare il motorino a Positano
Noleggiare uno scooter a Postano

Vi consigliamo di prenotarlo per tempo, perché qui vanno a ruba e potete rischiare di non trovarlo nei giorni della vostra visita. 

Noi abbiamo scelto Positano Rent a Scooter

Con il noleggio avrete a disposizione anche un parcheggio gratuito coperto a due passi da Piazza del Molino (la porta d’ingresso al centro storico di Positano), un vantaggio ulteriore visto che i parcheggi pubblici sono a pagamento anche per le moto.

13. Dormire a Positano

Anche se non pensate di fermarvi qui 7 giorni come abbiamo fatto noi, mettete in conto (nella vostra lista di cosa fare a Positano) di trascorrervi qui almeno una notte. Anche se nel pieno dell’estate potrebbe essere che vi chiedano un minimo di 2/3 notti.

Questo vi permetterà di godervi appieno l’angolo più bello della Costiera Amalfitana.

Due sono i posti che vi consigliamo: 

Casa Buonocore un bed and breakfast in centro sulla via principale di Positano e la Casa degli Angeli a Montepertuso.

Bed and breakfast Positano
Dove dormire a Positano: Casa Bonocore

Noi abbiamo scelto la Casa degli Angeli nella frazione di Montepertuso, proprio sopra Positano. 

Il nome credo che non potesse essere più azzeccato di così: perché in un certo senso vi sembrerà di toccare il cielo oltre che il mare. Situata a circa 350 metri sul livello del mare, mette a disposizione due appartamenti. 

Montepertuso Positano
Dormire vicino Positano Montepertuso

Quello in cui abbiamo soggiornato ha una terrazza che si apre su un panorama mozzafiato.

Appartamento vicino Positano
Dove dormire a Positano: Appartamento a Montepertuso con vista mare

Lontano dal caos di Positano, la casa è dislocata proprio sull’ultimo tratto del Sentiero degli Dei, quello dei 1700 scalini che conducono a Positano.

Vi troverete in una piccola oasi di pace coccolati dalle attenzioni uniche dei suoi proprietari Stefania ed Antonio (e da Batman il micio nero), due persone fantastiche.

Dove dormire a Positano
Dove dormire a Postiano: Montepertuso Casa degli Angeli

Stefania ed Antonio saranno pronti a farvi vivere il miglior soggiorno della vostra vita.

Chiedete a loro qualsiasi consiglio su cosa fare a Positano e sulla Costiera e saranno pronti oltre che a darvi tutte le indicazioni del caso ad organizzarvi al meglio le vostre escursioni.

Appartamento con vista mare
Il nostro appartamento a Montepertuso

Noi ci siamo innamorati di questo appartamento tutto bianco con qualche tocco di blu, il blu del mare, e da qualche dettaglio maiolicato.

Ma sopratutto amerete stare nella piccola terrazza naturale dove fare colazione al mattino al sorgere del sole o dove dondolarsi la sera sull’altalena e sedersi a sorseggiare un buon vino locale da meditazione.

Alessandro continua a chiedermi quando torneremo!

Appartamento vicino Positano vacanze
Casa degli Angeli Montepertuso

Avrete a disposizione due camere, una matrimoniale e una piccola singola entrambe con il proprio bagno, un ampio soggiorno con cucina a vista e ovviamente posto macchina.

Dormire vicino Positano
La nostra casa per una settimana a Positano

Preparatevi solo a fare qualche scalino… ma questo vi farà entrare nel pieno stile di vita dei positanesi

Nella località di Montepertuso troverete poi tutto quello di cui avete bisogno: nel borgo avrete a disposizione un piccolo supermercato, dei caffè dove fare colazione e uno dei migliori ristoranti della Costiera. E’ inoltre collegato benissimo al centro di Positano e viceversa grazie ad un servizio navetta pubblico che parte ogni mezz’ora (ultima corsa alle 23:00) così da non dover utilizzare nel caso la vostra macchina.

Appartamento costiera amalfitana
Dove dormire sulla Costiera Amalfitana: Montepertuso

Da questo postonon ce ne saremmo più voluti andare via! Ad Antonio, nonostante abbia tre figli, abbiamo comunque chiesto di adottarci!

Per prenotare, cercate Casa degli Angeli su airbnb… o chiedete a noi!

14. Visitare i dintorni di Positano

Positano è un’ottima base per muoversi e visitare la Costiera Amalfitana. 

A pochi chilometri di distanza avrete la bella spiaggia del Fiordo di Furore ma anche la località di Praiano. 

Fiordo di Furore Costiera Amalfitana
Visitare i dintorni di Positano. Fiordo di Furore

La stessa Sorrento è a meno di mezz’ora di macchina. 

E poi Positano è anche collegata benissimo via mare con le più note località, come Amalfi e l’Isola di Capri.

Se come noi programmate un itinerario di 7 giorni sulla Costiera Amalfitana, da Positano avrete modo di esplorare questa parte di Campania vivendola davvero appieno in tutte le sue sfaccettature.  

15. Cenare a Positano 

Se decidete di fermarvi solo un giorno a Positano cercate comunque di almeno di rimanere per cena così da vivere l’atmosfera del tramonto con le luci della cittadina che piano piano si accendono.

Anche in questo caso ho due posti da consigliarvi, uno in centro a Positano ed uno nella frazione d Monte Pertuso. 

Ristorante da Vincenzo

Poco distante dal centro andate al ristorante Da Vincenzo: è tra i più gettonati di Positano e non rischierete di ritrovarvi in qualcosa di troppo turistico.

Cenare a Positano
Dove mangiare bene a Positano: Ristorante Da Vincenzo

Ottima la cucina proposta con un menù prevalentemente a base di piatti di mare. Il proprietario, Vincenzo, è davvero un personaggio pronto ad intrattenere e divertire i suoi ospiti.

Vi basti sapere che ad un certo punto mi dice “vorrei cantare tanti auguri a qualcuno: a lei va bene?”

Così dopo neppure due secondi suona la campana e inizia a cantarmi “Tanti auguri” con tutto il ristorante che si univa alla canzoncina.

Credo non solo di essere diventata rossa ma non so da quanto tempo non ridevo così tanto (ovviamente non era il mio compleanno visto che cade il mese di settembre).

Da Vincenzo ci è stato consigliato da tutti i local positanesi e lo promuoviamo a pieni voti.

Il Ritrovo di Montepertuso

Il secondo ristorante assolutamente da provare è Il Ritrovo di Montepertuso, la piccola frazione sopra Positano dove abbiamo alloggiato. La sua piccola terrazza con vista ha un’atmosfera romantica che fa da contorno ad un ambiente dallo stile sobrio ed elegante che fa proprio locale di mare. 

I piatti che escono dalla cucina sono tutti pazzeschi: troverete sapori genuini e del territorio con quella giusta ricercatezza anche nella presentazione. Le porzioni poi sono decisamente abbondanti. 

Ristorante buono Positano
Dove mangiare a Positano: Il ritrovo Montepertuso

Questo è il miglior ristorante che abbiamo testato sulla Costiera Amalfitana

Essendo non comodissimo da raggiungere rispetto a a Positano, il ristorante offre ai suoi ospiti un servizio navetta gratuito che parte dal centro. 

Assolutamente da prenotare.

Bene ora direi che sapete esattamente cosa fare a Positano!
Vi raccomando, fatemi sapere se anche voi vi siete innamorati di questo angolo di Costiera Amalfitana!

Un grazie speciale va agli amici Antonio Iovieno e a Massimiliano Giordano per averci fatto scoprire la loro bellissima terra… ed i loro prodotti gastronomici!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Silvia esperta canada
Benvenuti su Lost in food

Benvenuto su Lost in Food!
Qui troverai viaggi e “food adventure” tra Italia,
Canada e Stati Uniti!
Spero che i miei consigli
ti siano utili per
costruire
itinerari e gite fuori porta
davvero uniche! 

SEGUICI SUI SOCIAL
servizi e CODICI scontO
BRAND AMBASSADOR OF
Air Canada logo compagnia aerea Canada
LOST IN FOOD è MEMBRO DI:
Associazione Italiana Travel Blogger
Iscriviti alla newsletter
Per ricevere spunti, idee, novità e consigli di viaggio! 
Ma anche per scoprire posti nuovi dove mangiare localini dove fare colazione e alloggi (a volte insoliti) bellissimi dove dormire! Ti prometto che non saranno tutti dispersi in una foresta!
Gestione consenso cookie
Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione. Cliccando su accetta si autorizzano tutti i cookie di profilazione. Cliccando su rifiuta o la X si rifiutano tutti i cookie di profilazione. Cliccando su personalizza è possibile selezionare quali cookie di profilazione attivare. Inoltre, questo sito installa Google Analytics nella versione 4 (GA4), Facebook Remarketing con trasmissione di dati anonimi tramite proxy. Prestando il consenso, l'invio dei dati sarà effettuato in maniera anonima, tutelando così la tua privacy.
Attenzione: alcune funzionalità di questa pagina potrebbero essere bloccate a seguito delle tue scelte privacy

NON SI COPIA!