Mystic Pizza “A Slice of Heaven” – Mystic, Connecticut

Nel nostro viaggio nel New England, lungo la strada verso Cape Code, non abbiamo mancato di fermarci a Mystic nel Connecticut. Una piccolissima cittadina con le classiche casette colorate, nota per il Mystic Seaport, (uno dei più grandi musei al mondo dedicati alla navigazione) ma resa particolarmente famosa dal film di Julia Roberts, Mystic Pizza.

Sempre restando in tema di film e attori, in questa località Humphrey Bogart e la sua sposa Lauren Bacall trascorsero la loro luna di miele presso l’Inn at Mystic, oggi considerato l’hotel più conosciuto del Connecticut.

lost in food mystic pizza new england silvia
Mystic Pizza “A slice of heaven” I © Silvia

E per quanto non siamo veri e propri “movie location hunter“, non potevamo di certo non assaggiare una “slice o heaven” anche se non abbiamo trovato una giovanissima Julia Roberts al bancone.

 

Mystic Pizza il film 

Il film, una divertente commedia decisamente girata ben 30 anni fa (molti probabilmente faranno fatica a ricordarlo), racconta la storia di tre ragazze studentesse (di cui due sono sorelle) che durante l’estate si ritrovano a lavorare da Mystic Pizza, pizzeria della piccola cittadina americana in cui vivono.

Attorno ai tavoli del locale, tra una pizza e l’altra, si intrecciano le storie delle tre ragazze con le loro avventure sentimentali, i litigi di Jo Jo alla prese con le ansie da matrimonio, Kat che si innamorerà di un uomo sposato e Daisy (alias Julia Roberts) che qui troverà proprio il principe azzurro.

lost in food mystic pizza new england julia
Memorabilia – Mystic Pizza I © Silvia
lost in food itinerario new england noak
Noank – Connecticut I © Silvia

Se avrete modo di rivedere questo film, prestate attenzione ai luoghi in cui sono ambientate le varie scene del film: in una di queste si vedrà anche il Ford Lobster. Situato a soli 10 minuti di macchina, con la sua casetta e le caratteristiche boe colorate appese, è un altro di quei posti imperdibili. Ma di questo ve ne parlerò in un altro articolo.

 

Mystic Pizza, la storia del locale

Il locale può essere considerato un pezzo di storia di questa piccola cittadina: aperto nel 1973 dalla famiglia Zelepos fu grazie alla sua ricetta “segreta” che ottenne subito un successo di consenso da parte della gente del posto e non solo.

lost in food mystic pizza new england foto
Memorabilia – Mystic Pizza I © Silvia

La sua fama però la deve ad “Hollywood”, quando la sceneggiatrice Amy Jones, trascorrendo un’estate proprio in questa zona, trasse l’ispirazione per il film che qui venne girato. In realtà, essendo piuttosto piccolo non furono molte le scene girate nel locale che invece venne “ricostruito” in un magazzino di North Stonigton, località sempre del Connecticut. Ne derivò comunque un successo che portò Mystic Pizza ad essere presa d’assalto con file di persone che aspettavano il turno per aggiudicarsi una fetta della pizza più celebre del Connecticut. 

Mystic Pizza oggi.

Mystic Pizza esiste ancora, identico come 30 anni fa. All’interno non poteva che essere un tripudio dii foto e di memorabilia legate dal film. Una volta entrati nel locale. sarà impossibile non vedere qua e là il viso sorridente di una giovanissima Julia Roberts!

lost in food mystic pizza new england interno locale
Mystic Pizza I © Silvia

Potete scegliere se pranzare o cenare nel locale (in estate non mancherà un po’ di fila) tra poster, banconi di legno e film che ovviamente gira in loop nei vari televisori appesi oppure optare per il take away giusto per assaggiare una fetta di pizza.

lost in food mystic pizza new england zerbino
Entrata Mystic Pizza I © Silvia

Noi, di passaggio verso le isole di Cape Cod, abbiamo optato per una veloce “slice of heaven” come antipasto prima di pranzare al famosissimo Ford Lobster. Ma il motivo vero, è che così abbiamo potuto avere una delle ambite “scatola della pizza” come ricordo.

lost in food mystic pizza new england scatola
Mystic Pizza “A slice of heaven” I © Silvia

Nel locale il menù non propone solo pizza ma offre diverse proposte di piatti. In ogni caso lo trovate aperto tutti i giorni dalle 10 alle 23. 

MYSTIC PIZZA
56 W Main St, Mystic,
CT Stati Uniti

Leave A Reply

Navigate