Vacanze Romane Angelina B&B Dimora Contemporanea

Nascosto in un palazzo signorile al n 28 di via Cicerone, nella splendida città di Roma, esiste un bellissimo B&B, Angelina Dimora Contemporanea, che forse pochi conoscono.
Inaugurato da poco più di tre anni fa parte del Brand Angelina creato da Anna PaolaLo Presti, di cui in molti sicuramente conoscono e apprezzano i due noti ristoranti, quello di Testaccio (che io adoro) e quello a Trevi.
Era da diverso tempo che cercavo un B&B raffinato e particolare dove soggiornare durante le mie trasferte romane, e devo dire che finalmente l’ho trovato!

ANGELINA B&B DIMORA CONTEMPORANEA – ROMA I © Silvia

Situato Al 5 piano, in pochi istanti di ascensore ci si trova in uno spazio completamente ovattato dal costante caos che caratterizza Roma. Una volta entrati è come essere catapultati in un altro mondo: “ Il mondo di Angelina”, una dimora elegante simile ad una di quelle casa da rivista di architettura dove però ci si sente a casa e gireresti tra le stanze a piedi nudi immersi nella luce e nel silenzio più totale.

ANGELINA B&B DIMORA CONTEMPORANEA – ROMA I © Silvia

Il corpo centrale è costituito da un lungo corridoio ai cui lati si trovano le porte delle cinque stanze: Ambasciata Suite, Junior Suite, Margherita Suite, Premier Dame Suite e ovviamente l’Angelina Suite. Al centro del corridoio non passa inosservato un vecchio tavolo di legno sempre colmo di frutta fresca, brioches e anche qualcosa di salato. Tutto è disposto ad arte con alzatine di ceramica, vassoi e ciotoline. Ad attendermi sul tavolo, una bellissima colomba dolce in perfetto tema essendo ormai alle porte della festività di Pasqua.

ANGELINA B&B DIMORA CONTEMPORANEA – ROMA I © Silvia
ANGELINA B&B DIMORA CONTEMPORANEA – ROMA I © Silvia
ANGELINA B&B DIMORA CONTEMPORANEA – ROMA I © Silvia
ANGELINA B&B DIMORA CONTEMPORANEA – ROMA I © Silvia

Dettagli moderni si alternano in armonia a quelli classici creando uno stile unico e un’atmosfera particolare, a tratti da fiaba moderna. Tutto è studiato con cura: enormi vasi verdi, lampadari degni di un castello e poi bianco, bianco ovunque, bianco che domina e illumina gli spazi.

ANGELINA B&B DIMORA CONTEMPORANEA – ROMA I © Silvia
ANGELINA B&B DIMORA CONTEMPORANEA – ROMA I © Silvia

Anche ciascuna delle cinque stanze è personalizzate con elementi di arredo unici. In tutte campeggia un enorme letto dalla testata semplice ma importante con enormi cuscini e di fianco comodini alternativi diversi per ogni stanza.

MARGHERITA SUITE I © Silvia
JUNIOR SUITE I © Silvia
PREMIERE DAME SUITE I © Silvia

Tazze, tazzine, teiere tutte completamente di colore bianco trovano il loro posto su vari tavolini così da potersi preparare in qualsiasi momento un buon caffè utilizzano una classica moka. Tv (ma non avrete tempo di guardarla), wi-fi e aria condizionata, completano i confort.

JUNIOR SUITE I © Silvia
JUNIOR SUITE I © Silvia

Non vedrete poi l’ora che arrivi la mattina. La colazione vi verrà lasciata fuori dalla porta della stanza su un bel vassoio colmo di brioches, frutta fresca, succo di frutta, focaccia salata, yogurt e cereali. Potrete così gustarvela anche direttamente a letto nel più totale relax prendendovi tutto il tempo che volete. Fossero così le colazioni ogni mattina!

JUNIOR SUITE I © Silvia
JUNIOR SUITE I © Silvia
JUNIOR SUITE I © Silvia

Ma Angelina Dimora Contemporanea non è solo un B&B, è molto di più! E’ uno spazio dove potrete soggiornare ammirando installazioni e pezzi d’arte e di design di artisti di alto spessore. Potrete vivere così la sensazione di essere all’interno di una galleria d’arte esclusiva ma dove al tempo stesso l’arte è accessibile a tutti diventando elemento complementare dei luoghi in cui viviamo.
Un concept, quello del far vivere l’estetica dell’arte, che si rinnova ciclicamente e rende ancora più unica l’esperienza di soggiorno…  e se vi innamorerete degli oggetti esposti, potrete anche acquistarli.

ANGELINA B&B DIMORA CONTEMPORANEA – ROMA I © Silvia

Angelina Dimora Contemporanea, grazie anche ai suoi numerosi altri servizi (itinerari del gusto personalizzato, visite a gallerie d’arte…), diventa così un’esperienza unica e difficile da trovare altrove dove l’ospite per la filosofia di Angelina è protagonista incontrastato.

Posizionato strategicamente, il B&B di Angelina si trova a poca distanza da Castel Sant’Angelo e dal Vaticano e per chi ama lo shopping bastano 5 minuti per raggiungere la famosa Via Cola di Rienzo (ecco io adoro andare nella storica drogheria Castroni). Per la cena, avrete solo l’imbarazzo di scegliere cosa mangiare – hamburger, street food, pizza o la tipica cucina romana – tra i tanti e piccoli localini. Che dire, è il B&B perfetto per trascorrere un week end da “vacanze romane”.

ROMA

I costi variano dalle 150 a notte per la suite superior, 120 per la suite, 110 per la junior e 80 per la camera doppia a uso singolo. Per chi cerca “ancora di più”, a pochi metri da Piazza Venezia potrà fare affidamento all’esclusivo appartamento “La corte di Angelina” che stupirà per i suoi pavimenti di travertino a fattura artigianale dei primi del 900.

Il mondo di Angelina è qualcosa di davvero unico nel suo genere dove, una volta provato, cercherete sicuramente di tornarci il prima possibile.

ANGELINA B&B DIMORA CONTEMPORANEA
Via Cicerone, 28 – Roma
www.angelinashome.com

Leave A Reply

Navigate