Tre locali tutti rosa da non perdere a Milano

E’ tempo di Pink Power con tre locali tutti rosa da non perdere a Milano caffè rosa glitterati, conigli rosa, neon rosa… giusto uno dei miei colori preferiti!

Miss Sixty Cafè – Milano

In pienissimo centro proprio ai piedi del Duomo, il locale si trova al piano superiore dell’omonimo flagship store “Miss Sixty”. Dallo stile molto internazionale, questo concept cafè unisce lo spirito dello shopping a quello del prendersi un break dalla frenesia cittadina. Il tutto con un tocco di esclusività considerando soprattutto lo scorcio che si ha direttamente sul Duomo. Tavolini rosa, poltroncine rosa, carta del menù rosa e… beh di che colore pensate che sia il cappuccino?  Ovviamente rosa con tanto di glitter! Qui tutto è davvero colorato, dai biscottini al cocco a forma di cuore, ai cocktail, alle pizzette.

lost in food milano posti rosa miss sixty locale
Miss Sixty Milano I © Silvia
lost in food milano posti rosa miss sixty silvia
Miss Sixty Milano I © Silvia

Noi lo abbiamo testato una sera in occasione dell’evento della Vogue Fashion Night bevendo ovviamente dei cocktail rosa. Ci siamo poi tornati invece per una tranquilla colazione domenicale. La colazione è molto standard, siamo solo rimasti un po’ stupiti che alle 10 del mattino della domenica le brioche fossero praticamente quasi già finite. Ma ne è valsa la pena solo per assaggiare un cappuccino davvero enorme dalla schiuma tutta rosa. Nota assolutamente positiva è il costo decisamente “normale” considerando che ci si trova in pienissimo centro dominato da locali da “turisti”. Nel Miss Sixty Cafè potrete anche andare per pranzo o per un aperitivo da godere rilassandosi nella tranquilla atmosfera rosa.

lost in food milano posti rosa miss sixty caffe
Caffè con glitter rosa Miss Sixty Milano I © Silvia

MISS SIXTY CAFE – Piazza del Duomo, 31- Milano

Okja Korean street food

A pochi passi dal mio ufficio, non lontano dalla Darsena, se si percorre Via Gorizia si trova questo ristorante coreano davvero mignon: Okja corean street food. Attenzione a non perderlo perché fuori è quasi anonimo ma dentro è un confetto con appesi enormi neon.

lost in food milano posti rosa okia insieme
Okia Korean Street food – Milano I © Silvia

Qui niente cibo rosa! Di per sé come coreano non si può dire che sia il migliore in città e per quello che ho provato non trovo che sia una cucina di certo leggera. Rimane un’alternativa originale nel caos dei Navigli. Soprattutto per pranzo, a quell’ora risulta poco affollato.

lost in food milano posti rosa okia food
Okia Korean Street food – Milano I © Silvia

Il menù è servito rigorosamente su un vassoio rosa in modo molto elegante e curato: al costo di 12 euro potrete assaggiare alcune specialità coreane come il fried chicken o il bibimbap, una ciotola di riso e manzo, con tanto di lecca lecca in regalo. Attenzione, potreste trovare i neon spenti. Ma se chiederete ve li accenderanno gentilmente per una foto da mettere rigorosamente su instagram.

OKIA Korean Street Food- Viale Gorizia, 8 Milano

 

Rosa and coffee

lost in food milano posti rosa and co entrata
Rosa and Co Milano I © Silvia

Di recente apertura in pieno Corso Garibaldi, Rosa and Coffee è impossibile da non vedere con la vetrina rosa, i tavolini rosa, il tendone rosa. Arredamento ovviamente in total pink e stiloso con l’aggiunta di elementi di design e neon.

lost in food milano posti rosa and co piano superiore
Rosa and Co Milano I © Silvia

Sviluppato su due piani, non fermatevi ai tavolini dell’ingresso ma salite al piano superiore perché lì potrete fare colazione, un veloce pranzo o un aperitivo con un ospite particolare: un enorme coniglio di peluche dalle orecchie lunghissime vi aspetterà mettendosi proprio al vostro fianco.

lost in food milano posti rosa and co silvia
Silvia Rosa and Co Milano I © Silvia

Per la colazione o per quando si ha voglia di dolce, oltre alla selezione di classiche brioche, troverete tortine particolari ai datteri (come quella che abbiamo assaggiato noi) o al mango. Ottima la scelta tra  diversi centrifugati, bubble tea scenosi e fantastiche bowl energetiche, una più instagrammabile dell’altra.

lost in food milano posti rosa and co torta
Torta ai datteri Rosa and Co Milano I © Silvia
lost in food milano posti rosa and co insieme
Rosa and Co Milano I © Silvia

A breve a disposizione la tendenza del momento, le poke, le famose bowl hawaiane per pranzo. Costi nella media per la zona di riferimento.

ROSA & CO – Corso Garibaldi, 16, 20121 Milano MI

Quindi: uomini fatevi da parte: We love pink!

2 Comments

  1. Curioso questo articolo ! Il rosa piace molto anche a me 🙂 3 posti davvero pink power , grazie per avermeli fatti conoscere

    • Silvia Reply

      Allora la prossima volta che vieni a Milano dovete assolutamente andare! 🙂

Leave A Reply

Navigate