Don’t call it brunch Burger’s Family – Monza

Burger’s Family, in via Monti e Tognetti a Monza, sotto molti aspetti è una conferma americana-brianzola… fatta eccezione per il brunch.

lost in food burgers family monza brunch torte
Bancone torte – Brunch at Burger’s Family Monza I © Silvia
lost in food burgers family monza brunch locale
Burger’s Family Monza I © Silvia

Domenica ero in zona e ho voluto dare una seconda chanche al Brunch che avevo già testato un po di tempo fa. Purtroppo cio che pensavo allora lo penso ancora, cibo buono nulla da dire sempre di alta qualità… ma è la formula e il concetto di brunch che andrebbe rivisto.

lost in food burgers family monza brunch menu
Menù – Brunch at Burger’s Family Monza I © Silvia

Il brunch che si crede un lunch!

Un brunch che si crede un lunch! perchè di per se si dovrebbe fare un mix tra colazione e pranzo e non un pranzo puro… Altrimenti sarebbe un lunch, no?
La formula prevede la possibilità di scegliere tra due orari: il turno delle 11.30 oppure il turno delle 13.30.

Una volta deciso l’orario (meglio comunque prenotare) si passa alla scelta del piatto selezionando tra la sezione uova, burger, insalate o piatti (sempre caldi). Il costo varia in base al piatto scelto e si viaggia tra le 16 e i 19 euro.

Nel “pacchetto” sono compresi:
– caffè americano oppure the kusmie
– succo d’arancia (non e’ spremuta)
– cesto di pane con salsine

lost in food burgers family monza brunch pane
Cesto pane con salsine – Brunch at Burger’s Family Monza I © Silvia

Il brunch: appunti su cosa è compreso

Appunti su ciò che è compreso… il cestino di pane comprende 2/3 tipi di pane con 3 salse: aglio, avocado e pomodorini che alle 11.30 del mattino direi sono un filino impegnativi (sopratutto l’aglio). Non sarebbe meglio sostituirlo con pane burro e marmellata? mah!

Appunti su cio’ che non è compreso. Generalmente sono solita trovare o un menù alla carta  o un menù ”all inclusive” e almeno un qualcosa di dolce uno lo trova. Ok nel menu “piatto a scelta” ci sono i pancake unica variante dolce contemplata. Ma non mi sembra sufficiente.

lost in food burgers family monza brunch apple pie
Apple pie – Brunch at Burger’s Family Monza I © Silvia

Il brunch: il mio pensiero

Certo, i dolci non mancano e vi assicuro che sono tutti buonissimi. O per lo meno, essendoci andata diverse volte,  ho avuto modo di testare personalmente: red velvet, angel cake, apple pie, tarte tatin e cheese cake al cioccolato….

Tutti i dolci ovviamente anche al brunch li  potete avee  ma con un costo aggiuntivo arrivando fino a superare i 20/25 euro costo, direi  un filo elevato.

Io preferisco invece una formula piu’ classica che comprende il dolce alla fine (e in soli 16 euro) o per lo meno una selezione di dolci meno ricercati come banana bread, cookies o brownies. E soprattutto che sia compresa quella che definisco la formula del buongiorno con uno yogurt e granola o della frutta fresca.

Ecco sì, io il brunch lo preferisco proprio cosi!
No?

lost in food burgers family monza brunch club sandwich
Brunch at Burger’s Family Monza I © Silvia
lost in food burgers family monza brunch hamburger
Brunch at Burger’s Family Monza I © Silvia
lost in food burgers family monza brunch panino
Brunch at Burger’s Family Monza I © Silvia

Comunque, alla fine ho optato per un Triple club, (una rivisitazione del club sandwich) con una pannocchia di contorno (che io adoro fa molto molto That’s America) un caffè americano, e il succo di arancia. Niente dolce. I miei compagni di brunch invece l’hamburger Special (top a mio avviso), e un made in Italy, (panino con crudo e stracciatella).

In conclusione, cibo buono ma per me il loro concetto di brunch e’ bocciato…
a meno che, appunto, non vogliate solo pranzare.

Burger’s Family: la formula serale

Molto interessante e’ invece la formula serale da domenica a giovedì.
Con 19 euro si ha un menù che comprende: un piatto a scelta, un contorno, una bibita,  caffè e un dolce. Ecco, questo lo si puo; definire un super menù che  provato una volta e ne sono uscita…. rotolando! Ne vale davvero la pena!

Ultimamente il locale ha inaugurato la consegna a domicilio per i fortunelli di Monza, così se avete voglia di una cheese cake o di un hamburger basta telefonare e una simpatica apecar arriverà a casa vostra.

 

BURGER’S FAMILY 
Via Monti e Tognetti, 15
20900 Monza MB
T. 039 896 2184
www.facebook.com/burgersfamily

 

Leave A Reply

Navigate