Stakshop Ritratti illustrati

Natale è ormai alle porte…
Va bene, va bene, manca poco più di un mese ma vedrete che in un soffio ci ritroveremo tutti sotto l’albero ad aprire i mille pacchettini. E scommetto che chi come me ama fare (e ovviamente anche ricevere) regali è già alla ricerca di “quello giusto”!
Per me il regalo è una sorta di “missione”. Spesso anche durante l’anno mi capita di segnarmi una piccola lista di spunti ed idee per le varie persone. Sto attenta alle sfumature, ai commenti, agli apprezzamenti o alle manifestazioni di stupore buttati lì per caso da chi mi sta attorno. A volte è capitato anche di trovare “la cosa giusta” e di prenderla subito nonostante fosse agosto.
Mi piace stupire, sorprendere o semplicemente trovare quel qualcosa che si desidera davvero. E non importa il valore: non dev’essere per forza super costoso, come si suol dire, a volte basta il pensiero. Ma l’importante che sia un pensiero “pensato” e non “costretto” dall’ultimo momento, uno di quei regali “woooooow” che lascia a bocca aperta chi lo riceve!

REGALDI DI NATALE I © Silvia
REGALDI DI NATALE I © Silvia

Ed è proprio nella mia ricerca di quel regalo WOW che lo scorso anno mi sono imbattutta quasi per caso su www.stakshop.it. Bielorussa di origine, ma trapiantata da diversi anni a Milano, Cristina è un’artista e un’illustratrice che interpreta i ritratti in un modo tutto suo. Piccole opere d’arte impreziosite da piccoli dettagli che rappresentano o interpretano la personalità o le passioni del soggetto. Cosi mi sono rivolta a lei per la realizzazione del regalo di Natale per due miei colleghi: due creativi per i quali trovare l’idea creativa (scusate il gioco di parole) è praticamente una “mission impossible”. Cristina invece mi ha letteralmente salvato con due quadretti che hanno avuto come risultato quello di lasciare Ilaria e Matteo letteralmente a bocca aperta e di strappare appunto il fatidico WOW: 1-0 per me!

HELLO IT IS ME I © Silvia
HELLO IT IS ME I © Silvia

Quest’anno, visto il successo riscontrato, ho replicato affidandole non solo altri quadretti-regalo ma anche la realizzazione del mio! Ottenerlo è facilissimo e velocissimo! Cristina è un’artista 2.0 e dunque basterà visitare il suo sito www.stakshop.it, andare sotto la sezione SHOP e scegliere ”Stampe su ordine – ritratto illustrato”. Potrete selezionare sia il formato che preferite che il colore della cornice. Già, perché la stampa personalizzata verrà fornita già corredata anche della cornice. In base alla dimensione che sceglierete ci sono costi diversi, ma vi assicuro che già quello da 13x18cm rende molto. Una volta scelto il formato, potrete concludere il vostro ordine pagando, in modo sicuro, direttamente on line. Si può scegliere di ritirarlo personalmente o, con una piccola aggiunta, il pacchetto viene spedito ovunque.

HELLO IT IS ME I © Silvia
HELLO IT IS ME I © Silvia

Effettuato l’ordine, inizia la parte più divertente che consiste nel creare l’identikit del soggetto che vorrete venga ritratto e che consentirà a Cristina di trarne ispirazione per creare un’istantanea del soggetto. Dovrete così inviare via mail una o due foto della persona (o perché no, anche del vostro animale) e una piccola descrizione, ad esempio il lavoro, hobby, interessi etc etc,

ME I © Silvia
ME I © Silvia

Non esagerate con queste informazioni, altrimenti rischiate di renderlo davvero un pò troppo full come il mio. Potete mettere anche più soggetti: con un amico, con il compagno, con fido, con l’intera famiglia o con l’amante… Insomma con chiunque. Una piccola frase oppure il nome completano le informazione da fornire dopo di che al resto tutto sarà nelle mani dell’artista.
Et voilà, nel giro di 2 settimane 1/2 (sembra il nome di un film) il quadretto sarà realizzato a mano e pronto a sorprendere voi e la persona a cui lo avrete regalato.

ETIHETTA - AUTORITRATTO DI CRISTINA I © Silvia
ETIHETTA – AUTORITRATTO DI CRISTINA I © Silvia

Sono sicura che vi innamorerete della creatività e dello stile di Cristina tanto che non resisterete dal chiedere la personalizzazione anche di altri oggetti. Già perché non si limita ai quadretti, ma è in grado di rendere uniche anche le vostre All Stars, Vans o T-shirt.

ALL STARS I © Cristina
ALL STARS I © Cristina

E quest’anno la novità sono le stampe artistiche limited edition  (senza cornice) per le camerette dei bambini con tanto di nome del pupo o pupa realizzati in bianco e nero o a colori nei due formati 21x 30 (10 euro) – 30×40 cm (15 euro), spedizione dopo una settimana dall’ordine.

STAMPE PERSONALIZZATE I © Cristina
STAMPE PERSONALIZZATE I © Cristina
STAMPE PERSONALIZZATE I © Cristina
STAMPE PERSONALIZZATE I © Cristina

E per chi non ha pargoli al seguito ma amici trendy esistono l’unicorno “Believe in magic” e l’hipsterHello Life”.

LIMITED EDITION I © Cristina
LIMITED EDITION I © Cristina

Cosa state aspettando? Non perdete tempo, perché Cristina chiude le prenotazioni per i quadretti illustrati a fine novembre/inizio dicembre! Anyway, se fossi in voi un bel quadretto, me lo farei fare comunque anche dopo Natale, un regalo per se stessi è sempre il migliore!

www.stakshop.it

 

Leave A Reply

Navigate