I wish you a … piccoli regali per un Natale davvero speciale

Dicembre, Buongiorno!
Inizia ufficialmente il countdown per Natale e così anche la ricerca di un regalo speciale.
Ecco la mia “gold list” con alcuni suggerimenti per chi come me non ama ridursi all’ultimo momento ma cerca sempre qualcosa di particolare.

1_ RITRATTO ILLUSTRATO / STAMPA LIMITED EDITION
Le piccole opere di Cristina, artista e illustratrice 2.0, restano sempre il numero uno come originalità. Di lei e delle sue opere ve ne ho parlato qua! Forse (forse!) siete ancora in tempo per richiedere un ritratto personalizzato. Altrimenti anche le sue stampe sono davvero carinissime.
www.stakshop.it

HELLO IT IS ME I © Silvia
HELLO IT IS ME I © Silvia

 2_ PORTA PENNE ORIGINALI
I Lego sono sempre un must intramontabile che con le sue creazioni conquista non solo i più piccini ma anche gli adulti! Come il nuovissimo porta penne, magari da acquistare nel nuovissimo store in San Babila a Milano. Io me ne sono preso uno da tenere sulla mia scrivania da creativa. https://shop.lego.com/it

PORTA PENNE LEGO I © Lego
PORTA PENNE LEGO I © Lego

3_ COLOR THERAPY MAPS
Le Color Map o i poster giganti della Omy sono davvero bellissimi. Più adatti forse per noi adulti che per i bambini, spaziano dalle dimensioni di una piccola mappa da customizzare con i luoghi preferiti (non può mancare quella di New York) ai formati super giganti con soggetti come la città Parigi, Mondo di fantasia e ovviamente i miei States… Io ho già iniziato a colorare, vi assicuro che completarlo è un rompicapo, un passatempo quasi più complesso di un puzzle. Ma come color therapy funziona! Le potete trovare da Moroni Gomma oppure sul sito della Omy
www.omy-maison.com/en

MAPPE I © Omy
MAPPE I © Omy

4_ NEW YORK IT’S ALWAYS A GOOD IDEA
Certo chi non vorrebbe un biglietto (di sola andata) per la grande mela… ma in alternativa e nell’attesa di andarci davvero potete cominciare a documentarvi con due nuove guide: per lei, le novità di quest’anno sono “New York al femminile” di Elisa @valigeaduepiazze di cui ve ne ho parlato qua; per lui, “36H a New York e Dintorni” edita dal New Yorlk Times.
Inutile dirvi che io le ho prese entrambe.

GUDE I © Silvia
GUDE I © Silvia

5_ SWEET AND MIX
Con il food non si sbaglia mai! Assolutamente da non perdere i mix per muffin, biscotti e cookies che io acquisto sempre alla Drogheria Cirla a Monza. Da non perdere il nuovo mix per muffin al cioccolato e caramello o, in alternativa, i biscotti alla cannella. Se volete puntare su qualcosa che impegna meno nella preparazione, le fantastiche cioccolate calde (quella con i marshmallows è davvero top) sono una valida e golosa alternativa. Io quest’anno ho puntato sulla nuovissima “fondue au chocolate” al cioccolato fondente, disponibile anche nei gusti: cioccolato e nocciole, cioccolato bianco e fragole, cioccolato e arancia. I costi dei vari prodotti sono super easy da 6,90 a 14,90. Vi consiglio di fare un salto alla Drogheria Cirla, uno dei mie “posti del cuore” dove inevitabilmente ci passo ogni volta che mi trovo a Monza. Entrare sembra di fare un salto indietro nel tempo in quelle piccole botteghe storiche piene di fascino dove compri ancora le caramelle sfuse. Qua potete trovare un sacco di prodotti particolari che difficilmente si vedono in altri posti. E poi Michela, la proprietaria, è una super fan del Natale e ogni anno, grazie alla sua continua ricerca, puntualmente propone novità e tanti suggerimenti per piccoli pensierini golosi. Potete seguirla qua su Facebook.

DROGHERIA CIRLA Via Zucchi, 14 – Monza
www.drogheriacirla.it

PREPARATI PER DOLCI I © Drogheria Cirla
PREPARATI PER DOLCI I © Drogheria Cirla

6_ RELAX AND TAKE IT EASY
Due giorni di puro relax con la dolce metà o con l’amica del cuore ma… niente terme (io a dire il vero non le amo proprio) la cornice perfetta sono B&B particolari e super carini come “La Scuola GuestHouse” a Lusiana, immersa nelle colline dell’Altopiano di Asiago (trovate il mio racconto qua), oppure Valdirose Charming Rooms in puro stile shabby chic stiloso a pochi chilometri da Firenze, una perfetta base strategica per visitare la zona di cui ve ne ho parlato qua.
In entrambi i casi vi sembrerà, anche se in modi diversi, di tornare indietro nel tempo e di riappropriarvi al tempo stesso del vostro tempo.

LA SCUOLA GUESTHOUSE – www.locandalascuola.com
VALDIROSE CHARMING ROOMSwww.valdirose.com

LA SCUOLA GUESTHOUSE I © La scuola
LA SCUOLA GUESTHOUSE I © La scuola
VALDIROSE CHARMING ROOMS I © Valdirose
VALDIROSE CHARMING ROOMS I © Valdirose

7_RICORDI
Uno dei regali che preferisco è “un’esperienza” ma non una di quelle cose proposte dalle numerose “smart box”. Dev’essere qualcosa di particolare che trovo dopo numerose ricerche. Nella mia top list metto 3 diverse attività che vi consiglio di fare prima o poi…magari la scusa di un regalo vi porterà a coinvolgere i vostri amici o compagni di vita: 1) una corsa sulla slitta trainata da bellissimi husky dove sarete proprio voi, se vorrete, a condurla. Assolutamente da provare in una delle due formule proposte dall’Husky Village in Valtellina (a proposito lì vicino poi c’è un posto dove mangiare in modo divino… pizzoccheri e sciatt a go go). 2) I biglietti per il nuovissimo Skyway, la cabinovia che porta in cima al Monte Bianco di cui vi ho parlato qua, davvero indimenticabile. 3) Per i più temerari ma anche per quelli fifoni un po’ come me, un volo sospesi nel vuoto “fly emotion” ad Albaredo talmente bello che vorreste rifarlo e rifarlo più volte. Qui vedete quanto da me provato in prima persona.

HUSKY VILLAGEwww.huskyvillage.it
SKYWAY MONTEBIANCOwww.montebianco.com
FLY EMOTION www.flyemotion.it

ESPERIENZE I © Silvia
ESPERIENZE I © Silvia

8_PINK MANIA
Il 2016 è stato sicuramente l’anno dell’invasione dei fenicotteri: se non hai un flamingo sei out. Tra quelli più belli simpatici e divertenti che regalerei è l’annaffiatoio che trovate su troppotogo.it

www.troppotogo.it

FENICOTTERO I © Troppotogo
FENICOTTERO I © Troppotogo

9_ANCHE I SUPER EROI SI INNAMORANO
Puramente grafico, ma molto bello, un quadro “al bacio” tra Wonder Woman e Batman ideale per gli amanti dei fumetti, dei super eroi e delle storie a lieto fine.

www.troppotogo.it

quadro

10_ WRITE A MESSAGE
Bellissime e con messaggi personalizzabili le Light Box di Goolp in due versioni, grande e piccola, per dichiarare, annunciare, o semplicemente scrivere ogni tipo di messaggio.

www.goolp.it

lightbox

11_ GOOD NIGHT 
Per l’amica e per la gioia del suo fidanzato (anche le ultra trentenni impazziranno) le ciabatte unicorno, o in alternativa le nuovissime mascherine pelusciose… io non ho resistito e ho preso la monster. Oysho è sempre una conferma. Se li ordinate on line, la spedizione è gratis ritirandoli direttamente nel punto vendita a voi più vicino.

www.oysho.com

UNICORNO I © Oysho
UNICORNO I © Oysho
MASCHERINE I © Oysho
MASCHERINE I © Oysho

12_ MASK PARTY
Per la collega sempre di corsa stressata o con mille appuntamenti ai quali essere sempre al top: stanchezza non ti temo con il cofanetto di Sephora e le sue diverse maschere (mani, bocca, viso, occhi). Quest’anno il pack è meno accattivante ma il contenuto propone un mix interessante.

www.sephora.it

MASCHERE I © Sephora
MASCHERE I © Sephora

13_ HAUG! GATTO SEDUTO
Per il proprio amico a 4 zampe (perché lo so che molti fanno il regalo anche al fidato amico) o per un amica gattara come me, una fantastica cuccia in cartone riciclato a forma di tenda o cabin (e mi sento già subito in terra americana… lo prenderò al mio micio Pantone) e per i gatti più underground un loft di Brooklyn. Li potete trovare su suck oppure su uncommongoods.

SUCK  www.suck.co.uk
UNCOMMONGOODS – www.uncommongoods.com

CUCCE CARTONE I © Suck

CUCCE CARTONE I © Uncommongoods
CUCCE CARTONE I © Uncommongoods

14_ UN TONKI TIRA L ALTRO
Per un pensiero originale uno, due, tre quadretti Tonky con le vostre fotografie, in puro cartone riciclato e a soli 9,90.

ww.tonki.com

15_ I LOVE BIANCO
Uno dei miei negozi preferiti, non resisto mai di comprare on line qualcosa. Biancostore ha sempre, sempre cose bellissime. Scommetto che anche voi le vorrete tutte. Ma siate abili con il mouse, a volte nel giro di un nano secondo se puoi farti scappare il capo. Difficile non trovare un semplice pensiero tra vestiti, oggetti per la casa, gioielli, scarpe e borse. Difficile non trovare il regalo perfetto. Ovviamente potete anche comprare nel negozio che c’è a Trento e una visita ai mercatini di Natale potrebbe essere l’occasione giusta per farci un salto, oppure comprare on line e ritirare in negozio, oppure comprare on line e farlo arrivare a casa. Insomma è difficile non comprare.

www.biancoloves.it

INSIEME I © Bianco Concept Store
INSIEME I © Bianco Concept Store
INSIEME I © Bianco Concept Store
INSIEME I © Bianco Concept Store
INSIEME I © Bianco Concept Store
INSIEME I © Bianco Concept Store

16_ INK YOU TRAVEL
Per l amica con la sindrome di Wanderlust, una delle fantastiche magliette di ink your travel. Da poco ci sono anche altri fantastici oggetti come la tazza, il taccuino, le tag per la valigia… c’è l’imbarazzo della scelta. Per viaggiare… tutti i giorni.

www.inkyourtravel.it

INK YOUR TRAVEL I © Ink Your Travel

17_ CHEESE!
Una Instax è per sempre! Se non hai una Instax sei out! Scherzi a parte una macchina fotografica istantanea è sempre un regalo azzeccato, da quella in stile vintage a quelle nuove nel formato mini in colore oro o argento. Per divertirsi con mille mini-istantanee.

www.instax.com

INSTANTANEE I © instax

18_ WE ARE KNITTERS
Per l’amica un pò vintage, o con tanta pazienza o che ha bisogno di un passatempo, un fantastico kit per sferruzzare a maglia. Ogni confezione contiene le istruzioni, i gomitoli ed i ferri per realizzare il capo scelto.

www.weareknitters.it

KIT LANA I © We are knitters
KIT LANA I © We are knitters
KIT LANA I © We are knitters
KIT LANA I © We are knitters

Ad ogni modo… ricordate due cose: che qualsiasi regalo, grande o piccolo che sia se pensato con il cuore (e non per dovere) è sempre azzeccato… e secondo… beh un biglietto aereo per qualsiasi destinazione qualsiasi città, anche quello di Ryanair a soli 9,90, chiunque apprezzerà di trovarlo sul comodino o sotto l’albero!

Leave A Reply

Navigate