From Milan to New York Hamerica’s – Milano

Hamerica’s!
Solo per il nome questo locale è già tra i miei preferiti. Io che cerco “la mia America ovunque”!
Se poi questo angolo di America si trova a sole 3 fermate di tram dal tuo ufficio… Beh, vuoi non uscire a fine giornata e fermarti per cena?

Così venerdì sera, prima di volare a casa di amici per pianificare il prossimo viaggio, come buon auspicio e con una grandissima dose di “America nostalgia” mi sono fermata qua.

In pieno centro milanese, a pochi passi dalle Colonne di San Lorenzo, si può venire catapultati a New York! La big Apple si è trasferita in questa parte della città! Hamerica’s, aperta ad inizio 2017, nasce dalla precedente esperienza di tre concept restaurant dal mood sempre americano: 212 Hamburger & Delicius, 212 Rostisserie & Delicius (dedicato alla cultura del pollo) e il mio preferito

Carolina’s (per chi ricerca il vero bbq). In quest’ultimo c’ero stata un sabato a pranzo, proprio prima della mia imminente partenza per gli States: quell’anno avrei toccato il Texas, terra dove il bbq è considerato un’arte, e dunque Carolina’s era perfetto!

HAMERICA’S NEW YORK MILANO I © Hamerica’s

Sei sono le tipologie di locali che si ispirano alle sei città icone degli Stati Uniti: New York, San Francisco, Boston, Dallas, Malibù e Chicago. Le aperture per ora sono quelle di Boston nella città di Bologna, San Francisco a Padova, e New York che non poteva che essere aperto a Milano!

HAMERICA’S BOSTON BOLOGNA I © Laura Ascari
HAMERICA’S SAN FRANCISCO PADOVA I © Hamerica’s

Ogni locale si distingue dall’altro per lo stile di arredamento,musica e atmosfera proposta, cercando di ricreare e di rappresentare quella delle città a cui si ispira. E anche il menù varia perché il New York burger non lo si trova di certo a San Francisco e viceversa. Ecco mi toccherà provarli tutti!

HAMERICA’S NEW YORK MILANO I © Silvia
HAMERICA’S NEW YORK MILANO I © Silvia
HAMERICA’S NEW YORK MILANO I © Silvia
HAMERICA’S NEW YORK MILANO I © Silvia

Il locale di Milano sembra uscito direttamente da un loft sulla 5° strada: un mix di moderno e retrò tra pareti con mattoncini a vista, divanetti di pelle colorati, sedie e tavolini in ferro, lampadari importanti e di design. Completano una moto parcheggiata direttamente nel salotto, vecchie poltroncine da barbiere che sembrano uscite da un barber shop del Bronx, una gigantografia del mitico Muhammad Ali che ti fissa con il suo sguardo di sfida. Su ogni tavolino, originale la scelta di utilizzare una latta di pomodori come porta tovaglioli e la classica caffettiera come porta zucchero per un tocco alla Little Italy. Non possono ovviamente mancare i dispenser per ketchup e maionese dalle dimensioni americane.

HAMERICA’S NEW YORK MILANO I © Silvia
HAMERICA’S NEW YORK MILANO I © Silvia
HAMERICA’S NEW YORK MILANO I © Silvia

Ideale per un pranzo o una cena informale e divertente con tanti amici, il menù offre un’ampia scelta di burger, gli immancabili club sandwich, insalate e le deliziose pork ribs (per fortuna non le hanno tolte!!!!). Da vero locale americano, c’è anche la mia amata pannocchia al burro. Tutti i burger e piatti principali sono accompagnati da patatine. Si ordina e si paga direttamente al bancone dove poi verrà consegnato il numero d’ordine (giusto un “piccolo” numero da mettere sul tavolo. Una volta pronto, il tutto viene servito dallo staff.

HAMERICA’S NEW YORK MILANO I © Silvia
HAMERICA’S NEW YORK MILANO I © Silvia

La scelta per noi ricade su un burger di pollo (e quanto pollo!)  ed un sandwich con la carne sfilettata delle ribs immerse in una salsa gustosissima, accompagnati entrambi da una bella porzione di patatine. Birra e Coca Cola per un conto super onesto e in linea anche con la tipologia di persone giovani che frequentano la zona delle Colonne.

Di fianco al locale, e tra loro collegati, c’è anche uno spazio dedicato al take away.

HAMERICA’S NEW YORK MILANO I © Silvia
HAMERICA’S NEW YORK MILANO I © Silvia

Io non vorrei dirvelo, ma qua vengono anche Capitan America e l’incredibile Hulk per un panino al volo. Vedete voi!


HAMERICA’S

Corso di Porta Ticinese, 6
20123 Milano

hamericas.com

Leave A Reply

Navigate