Monterey & Sausalito

California Dream – Itinerario

Salutiamo Carmel e la sua colazione a letto (mi mancherai!!!) per raggiungere l’ultima tappa di questo viaggio: San Francisco. Attraversiamo il tratto costiero più decantato (aggiungerei inutilmente) della 17 Miles Road, che collega Carmel a Monterey dove ci fermiamo per un pranzo veloce.

17 MILES I © Silvia
17 MILES I © Silvia
17 MILES I © Silvia
17 MILES I © Silvia
MONTEREY I © Silvia
MONTEREY I © Silvia
MONTEREY I © Silvia
MONTEREY I © Silvia

Monterey e’ una cittadina molto carina nota anche come punto di partenza per le escursioni in barca per l’avvistamento di balene. Proseguiamo desiderosi di arrivare a San Francisco. Rinuncio anche a fermarmi nella Silicon Valley per vedere la sede della Apple e per rendere omaggio a Zio Steve (Jobs)… Dopo la fatica fatta a trovare la tomba di Marylin a LA, non ho più margine di contrattazione. Dopo qualche ora finalmente lo vediamo!

Rosso e imponente: eccolo finalmente il mitico Golden Gate, il Vip della West Coast si mostra completamente senza sole ma neppure senza nuvole che lo coprono.

Lo attraversiamo guardando all’insù (il pedaggio è a pagamento) e ci fermiamo per fotografarlo anche da vari punti. E’ talmente bello che starei ad ammirarlo all’infinito.

GOLDEN GATE - SAN FRANCISCO I © Silvia
GOLDEN GATE – SAN FRANCISCO I © Silvia
NEGOZI DI NATALE A SAUSALITO I © Silvia
NEGOZI DI NATALE A SAUSALITO I © Silvia
SKYLINE FROM SAUSALITO I © Silvia
SKYLINE FROM SAUSALITO I © Silvia

Trascorriamo la fine del pomeriggio a Sausalito, non vi è molto da vedere ma la localita’ è davvero molto molto graziosa. Un po’ vacanziera e con a vista lo skyline della città!

San Francisco, siamo arrivati!

 

AIRBB – Russian Hill
www.airbnb.it

 

<BACK                                                                                                                                                          NEXT>

Leave A Reply

Navigate