fbpx

Alla scoperta del New England, il nostro itinerario on the road

Cosa vedere nel New England, itinerario on the road di 2 settimane

Table of Contents

Questo viaggio è quello che ho atteso di più in assoluto.

Davanti ad ogni foto di barn rosso, di casette disegnate da sembrare perfette, lucine accese su un patio in mezzo al nulla, covered bridge e porticcioli colorati, sognavo il momento in cui avremmo potuto “toccare” con mano tutto questo. E quel sogno finalmente siamo riusciti a realizzarlo.

Il New England è una parte degli Stati Uniti completamente diversa da quella che ho avuto modo di vedere fino ad oggi. Qui non si trovano quei monumenti della natura dall’effetto wow che ti lasciano senza fiato come per esempio nello Utah o nell’Oregon.

Un viaggio qui v,  vissuto lentamente per goderne appieno ogni singolo dettaglio.

New England itinerario on the road: slow travel

Questa è una parte di Stati Uniti da scoprire in tutte le sue mille sfaccettature: dalla cultura alla storia, dalla buona cucina ai mille micro birrifici. Se si decidesse di provare, assaggiare, vivere o vedere tutto quello che questa zona ha da offrire servirebbero mesi nonostante la dimensione del territorio non sia così vasta.

Organizzare l’itinerario, il giro perfetto qua, non è così semplice.

Poi però, dopo mesi di ricerca, ti trovi a guidare tra foreste sconfinate, a passeggiare su lunghe spiagge di sabbia bianca, ad ammirare fari che spuntano solitari, percorrere strade secondarie con fattorie che spuntano all’improvviso dietro le curve delle colline…ed ecco, tutto questo ti lascia la sensazione di vivere qualcosa di magico!

Il nostro itinerario on the road del New England

Primi 4 giorni: New York

New England itinerario on the road New York prima tappa viaggio
Top of the Rock – New York

Il nostro viaggio comincia con una tappa nella Big Apple. Ok siamo a New York, ma vista la vicinanza, nonostante sia un grande classico, non è mai scontata.

E poi, sempre in costante in movimento, è così immensa che ogni volta che si torna, si scoprono nuove realtà. Così abbiamo deciso di trascorrere 4 giorni a New York.

Giorno 5 itinerario New England on the road: da New York a Hyannis  

New England itinerario on the road Connecticut Mystic Pizza
Mystic Pizza “A slice of heaven” – New England itinerario on the road

Il nostro viaggio verso il New England, in realtà incomincia così: all’alba e con un treno partito dalla Grand Central Station di New York! Saliti a bordo della MTA Rail, abbiamo raggiunto la città di Stamford nel Connecticut, scelta come punto al di fuori della Grande Mela per recuperare la nostra macchina a noleggio.

Il motivo? Evitare un’eventuale lunga coda al noleggio ma soprattutto evitare il traffico newyorkese. Risultato: in 45 minuti siamo arrivati all’ufficio del car rental e in meno di 10 minuti abbiamo risolto le classiche pratiche di ritiro per la nostra auto.

La prima tappa, quasi casuale, è stata la Pez Factory ad Orange, sempre nel Connecticut. Qui è possibile visitare sia la fabbrica che il museo che conserva tutti i pack e i pezzi da collezione di queste celebri caramelline. Noi abbiamo giusto visitato lo store e fatto incetta di Pez come scorta per tutto il viaggio. Si continua poi fino al Ford’s Lobster per un pranzo vista mare (ovviamente con lobster roll) e Mystic (a 5 minuti d’auto dal ristorante): la località è stata resa famosa dal vecchio film “Mystic Pizza” con Julia Roberts.
Potevamo prendere una “slice of heaven”? Decisamente no!

Nel pomeriggio ci siamo ritrovati a passeggiare per una Newport rilassante e vacanziera, tra negoziati colorati e la vista del mare. Prima però una visita alla chiesa in cui Jackie e John Fitzgerald Kennedy si sposarono.

Chiudiamo in serata a Hyannys, nel Massachussettes, la cittadina in cui la famiglia Kennedy trascorreva le proprie vacanze ma soprattutto punto strategico per spostarsi poi nelle isole più famose di Cape Cod.

Giorno 6 itinerario New England on the road: Martha’s Vineyard

New England itinerario on the road Martha's Vineyard
Oak Bluff Martha’s Vineyard – New England itinerario on the road

Hyannis è la base perfetta per spostarsi in traghetto per le escursioni di una giornata sulle isole di Nantucket e di Martha’s Vineyard. Ed è proprio quest’ultima la prima delle due isole che abbiamo visitato. Per raggiungerla, noi abbiamo scelto di imbarcarci a Woods Hole a circa mezz’ora di macchina da Hyannis con arrivo ad Oak Bluffs.

Il mese d’agosto non è certo quello più congeniale per visitare l’isola, il sovraffollamento rallenta i tempi d’attesa per gli spostamenti interni con la rete di bus compromettendo un po’ la visita.

Prima tappa Edgartown con il bellissimo microbirrificio Bad Marthaevista l’ora di pranzo, trovandosi a poche centinaia di metri, abbiamo fatta tappa da Edgardtown Seafood: take away con lobster roll, cozze e tanto altro per pochi dollari!

Da lì ci siamo spostati per esplorare alcuni paesini concedendoci qualche ora di spiaggia vicino al ponte dove fu girata una delle scene cult del primo film “Lo squalo”. Il nostro giorno sull’isola termina ad Oak Bluffs tra negozietti e Gingerbread Houses e, prima di riprendere il traghetto, scorta di donuts al “segretissimo” Back Door Donuts.

Qui, una porticina sul retro dalle 19 apre i battenti vendendo donuts giganti e non c’è giorno che non ci sia la processione per accaparrarsi una delle loro ciambelle.

Sono così ambiti che la fila di persone inizia a formarsi già dalle 18! Una volta recuperato il prezioso bottino, siamo risaliti sul ferry delle ore 20 per riprendere tutta la trafila per rientrare a Hyannis.

Giorno 7 itinerario New England on the road: Nantucket

New England itinerario on the road Nantucket
L’arrivo sull’isola di Nantucket – New England itinerario on the road

Raggiungere Nantucket è decisamente più semplice con l’imbarco direttamente a Hyannis. Poco più di un’ora e si approda nella decantata isola.

Di Nantucket ci siamo letteralmente innamorati, anche grazie al fatto che, per viverla al meglio abbiamo evitato bus puntando questa volta al noleggio di uno scooter.
Prima però di iniziare il giro, visita al bellissimo Whaling Museum e colazione con i donuts di “The downyflake”, i più buoni e i più economici assaggiati in questo viaggio.

Dalla cittadina principale ci siamo diretti alla spiaggia di Madaket Beach, considerata una delle migliori per ammirare il tramonto. Anche se per noi era mattina, siamo rimasti incantati da questa immensa e solitaria distesa di sabbia.

Pranzo alla Cisco Brevery, un micro birrificio local tra beer tasting e street food e poi via, attraverso tutta l’isola, per arrivare fino al villaggio di Siasconset in cerca delle sue casette piene di rose.

A qualche miglio di distanza si trova anche uno dei tipici fari a righe bianche e rosse, il Sankaty Head Lighthouse. Lasciamo l’isola con l’ultimo ferry delle 20, non senza prima visitare le varie botteghe di artisti locali che si trovano lungo il molo.

Leggi qui il nostro itinerario a Nantuket.

Giorno 7 itinerario New England on the road: Cape Cod

New England itinerario on the road Cape Cod
Tramonto in spiaggia a Cape Cod – New England itinerario on the road

Salutiamo la cittadina di Hyannis visitando il John F. Kennedy Hyannis Museum e percorrendo il Kennedy Legacy Trail per poi dirigerci verso Provinceton. Sulla strada ci fermiamo a Chatham considerato uno dei paesini più raffinati della penisola di Cape Cod anche se noi abbiamo preferito assistere al rientro dei pescatori nel piccolo porticciolo affollato di leoni marini.

Risalendo la penisola verso nord la prima tappa è il Nauset Lighthouse il faro “delle patatine”! Già la sua immagine è su tutte le confezioni della marca di patatine “Cape Cod”.

Arriviamo a Provinceton nel primissimo pomeriggio, una lobster al tanto atteso Lobster Pot e un giro per la cittadina più colorata della costa est per poi spostarci nella vicina spiaggia di Race Point in attesa del tramonto. Ormai all’imbrunire riprendiamo il nostro itinerario verso Boston, o meglio verso Brookline.

Giorno 8 itinerario New England on the road: da Hyannis a Boston

New England itinerario on the road Brookline
La casa natale di Kennedy a Brookline – New England itinerario on the road

Visto l’orario di arrivo del giorno precedente, abbiamo preferito soggiornare in uno dei sobborghi di Boston, Brookline per poter visitare subito in prima mattinata la casa che diede i natali a John Fitzgerald Kennedy, diventata ora un museo.

Qui effettuiamo una visita guidata totalmente free continuando dunque il nostro viaggio sulle orme di JFK.  Il successivo appuntamento in città è stato a scuola, o meglio all’Università di Harvard dove appunto Kennedy si laureò.

Il resto della giornata lo trascorriamo rilassandoci tra le vie del quartiere di Back Bay tra gallerie d’arte, negozi vintage e ristoranti nuovi dove cenare.

Giorno 8 itinerario New England on the road: Boston

New England itinerario on the road Boston
Acorn street Boston – New England itinerario on the road

La giornata a Boston la inauguriamo con una colazione degna di nota alla Tatte Bakery nel bellissimo quartiere di Beacon Hill. Da lì ci spostiamo per seguire l’intero percorso della Freedom Trail fermandoci giusto per pranzare nella storica Union Oyster House.

Qui conosciamo Jim, responsabile da decenni del locale, che ci racconterà i tanti aneddoti di questo luogo cult di Boston. Ma cosa più affascinante, riusciamo a pranzare proprio al tavolo nr 18 del primo piano, il posto riservato a Kennedy il quale era solito venire qui la domenica sera.

Il resto della giornata è rovinato da un diluvio universale ma lo dedichiamo a vivere appieno la città nei quartieri folcloristici di Chinatown, di Little Italy (da non perdere i cannoli di Mike’s Pastry) per poi spostarci poi nuovamente nel movimentato ed elegante quartiere di Back Bay dove merita una visita l’edificio della bellissima biblioteca pubblica.

Leggi anche tutti i nostri consigli per la città di Boston, qui i nostri 15 consigli da non perdere a Boston.

Giorno 9 itinerario New England on the road: da Boston a Salem

New England itinerario on the road musei Boston
John F. Kennedy Library Boston – New England itinerario on the road

Ultimo giorno a Boston: ci perdiamo letteralmente nella John F. Kennedy Library uno dei musei che personalmente ho apprezzato di più. Interessantissimo il materiale che ripercorre la sua campagna elettorale oltre al fatto che la struttura a tratti sembra proiettarti all’interno della Casa Bianca.

Tra i tanti musei visti negli Stati Uniti, è decisamente il museo che ci è piaciuto di più. Chiudiamo pranzando nel chiassoso Quincy Market in downtown rigorosamente con la Boston Clam Chowder e salutiamo definitivamente la città per dirigerci a Salem.

Giorno 10 itinerario New England on the road: da Salem a Portland

New England itinerario on the road Rockport
Rockport Massachusetts – New England itinerario on the road

La giornata grigia di questo dodicesimo giorno di viaggio ci proietta nel lato oscuro di Salem, piccola cittadina passata alla storia per una spietata caccia alla streghe e i tragici processi che ebbero luogo qui a fine 1600.

La cittadina non è grande e in meno di una mattinata visitiamo il Witch Museum, andiamo alla ricerca della statua di “Samantha la strega” e facciamo incetta di pozioni magiche, portafortuna e non solo da Hex Old World Witchery.

Prima di pranzo siamo già di nuovo in viaggio: prima tappa il vecchio porto di Gloucester, uno dei più importanti per la pesca delle lobster reso però famoso dal film de “La tempesta perfetta”.

A seguire raggiungiamo il bellissimo porticciolo di Rockport con tappa obbligata da Roy Moore Lobster. Proseguiamo entrando nel Maine dove ci aspetta la nostra terza tappa, Kennebunkport, altro pittoresco villaggio. La nostra giornata si conclude arrivando in tarda serata a Portland.

Qui il nostro itinerario nel New England sulla costa.

Giorno 11 itinerario New England on the road: da Portland a Bar Harbor

lNew England itinerario on the road Lobster
Lobster a Rockport nel Massachusetts – New England itinerario on the road

Sarà un caso, ma il nome Portland per noi significa food!

Come lo fu per Portland in Oregon, anche per la città del Maine incentriamo la nostra visita sul piano gastronomico. La mattinata diventa così serrata seguendo dapprima un food tour di gruppo e giusto per non farci mancare nulla, proseguiamo con i vari locali che avevamo selezionato con la nostra personale ricerca.

Sopravvissuti a questo food-the-force, siamo andati a salutare il faro di Cape Elizabeth che quel giorno ahimè non si è voluto mostrare molto ai nostri occhi immerso in una fitta foschia.

Purtroppo questo era una delle cose a cui tenevo molto…vorrà dire che dovremo tornare! Da Cape Elizabeth torniamo on the road, ci aspettano oltre 3 ore di macchina per raggiungere la meta finale di questa lunga giornata, Bar Harbor.

Giorno 12 itinerario New England on the road: Acadia National Park

New England itinerario on the road Maine
Acadia National Park nel Maine – New England itinerario on the road

Dedichiamo un’intera giornata ad esplorare il Parco Nazionale dell’Acadia seguendo il loop all’interno del parco: saliamo in cima alla Cadillac Mountain, assaggiamo i mitici “popover” alla Jordan Pound House, ci perdiamo tra le scogliere del Thunder Hole, visitiamo l’animato villaggio di Bar Harbor, deviamo fino al Bass Harbor Lighthouse chiudendo la giornata abbrustolendo marshmallows sul focolare esterno del nostro hotel: ok, questo sa tanto di sogni americano!

Qui tutte le istruzioni per visitare l’Acadia National Park.

Giorno 13 itinerario New England on the road: da Bar Harbor a North Conway

New England itinerario on the road New Hampshire
I ponti coperti del New Hampshire – New England itinerario on the road

Partiamo alla volta delle White Mountains, nel New Hampshire, non senza fare un salto, (era di strada) alla casa di Stephen King e alla statua di Paul Bunyan, entrambi a Bangor.

Alle White Mountains ci attende un tour intenso: ci concediamo giusto un break per pranzo a North Conway per poi guidare attraverso la piacevole Kancamagus Highway tra ponti coperti e negozietti di antiquariato. Raggiungiamo l’Omni Mount Washington Hotel, storico resort che sembra uscito da una cartolina anni ’30 per poi spostarci e chiudere così la giornata nel nostro bellissimo Aldair Country Inn dove ci attende anche una deliziosa cena gourmet.

Qui tutte le dritte per scoprire le White Mountains.

Giorno 14 itinerario New England on the road: White Mountains

New England itinerario on the road Littleton New Hampshire
Littleton nel New Hampshire – New England itinerario on the road

La giornata inizia a Littleton dove in realtà ci fermiamo molto più del previsto. Questo piccolo paesino delle White Mountains ha giusto una via, ma è una via piena di realtà interessanti.

Facciamo incetta di dolci nel negozio di caramelle con il bancone più lungo del mondo, entriamo ed usciamo da ogni negozio, suoniamo i vari pianoforti che in occasione della stagione estiva sono posti qua e là sui marciapiedi, visitiamo il bellissimo Schilling Beer Co, il micro birrificio della zona che tanto ci conquista che decidiamo anche di pranzare nel loro ristorante.

Attraversiamo tutto il Franconia Notch State Park con una breve escursione lungo il sentiero del Flume Gorge e terminando la giornata in modo singolare a North Conway con una cena a bordo di un vecchio treno.

Giorno 15 itinerario New England on the road dalle White Mountains al Vermont

New England itinerario on the road Vermont
Ben and jerry Factory nel Vermont – New England itinerario on the road

Sveglia all’alba, si parte verso il tanto atteso Vermont! Prima tappa, la Nebraska Knoll Sugar Farm, una delle tante tipiche “case dello zucchero” dove si produce sciroppo d’acero.

La seconda tappa è Montpellier per una visita guidata alla prima Ben And Jerry Factory, noto brand americano di gelati, con tanto di cimitero dei gusti estinti!

Tra country store e micro birrifici passiamo da Stowe, fino ad arrivare a Burlington dove ci concediamo una passeggiata lungo la tranquilla sponda del Champlain Lake. Riprendiamo il viaggio dirigendoci verso sud fino a South Royalton: qui ceniamo in uno dei ristoranti “farm to table” davvero carino con una cucina semplice ed innovativa.

Giorno 16 itinerario New England on the road: dal Vermont a North Adams

New England itinerario on the road Vermont
Sleepy Hollw farm nel Vermont – New England itinerario on the road

Altra sveglia all’alba, anche se lo Chalet tutto di legno dove abbiamo soggiornato meriterebbe qualche ora in più soprattutto per la simpatia e l’ospitalità dei proprietari.

Poche miglia lungo una strada sterrata e poi eccoci al Woodstock Farmer Market, sosta da non perdere per una colazione a base di prodotti locali. Dopo un buon caffè, la nostra missione è quella di trovare la Sleepy Hollow Farm, la fattoria più fotografata del Vermont! E una volta trovata ne rimaniamo incantati.

Da lì, lungo strade immerse nel verde, raggiungiamo la Sugar Bush Farm per una degustazione di formaggio e sciroppo acero! Il viaggio prosegue verso sud lungo la Highway 100 tra tipici country store e gli immancabili ponti coperti salutiamo così il Vermont.

Ci rendiamo conto di essere rientrati nel Massachusetts nel momento in cui il traffico si fa più intenso: entriamo nel Berkshire per percorrere la Mohawak Trail, il cui nome si rifà alle tribù di indiani nativi.

Superato Shelbourne, sarà che ci stiamo avvicinando alla conclusione del viaggio, ma la strada ed il paesaggio appare un po’ malinconico. Finalmente arriviamo a North Adams, cittadina nota per il MassMoCA, il più grande museo di arte moderna degli Stati Uniti.

Qui le info complete per un giro nel Vermont. 

Giorno 17 itinerario New England on the road: da North Adams a Boston

New England itinerario on the road Lee
Joe’s Diner a Lee – New England itinerario on the road

Il viaggio volge al termine: torniamo verso l’aeroporto di Boston non senza però sfruttare le ultime ore a disposizione per visitare il Norman Rockwell Museum dedicato all’omonimo pittore e illustratore americano, noto soprattutto per aver realizzato più di 300 copertine del Sunday Evening Post.

Non ci perdiamo nemmeno il diner della cittadina di Lee che ispirò una tra le sue più famose opere rappresentative di uno spaccato di vita americana.

Lungo la strada ne approfittiamo anche per perderci tra le tante farm che popolano questa zona prima di raggiungere  il Logan International Airport a Boston e prendere il volo che ci porterà per un paio di giorni a Montreal da cui rientreremo a casa.

Itinerario New England on the road: consigli utili per il viaggio

Non siate eccessivamente itineranti!

Ce lo avevano suggerito anche a noi ma abituati ai lunghi viaggi on the road abbiamo preferito spostarci spesso. Il New England è invece diverso: tantissime cose da vedere e sotto molteplici angolazioni. Per questo va vissuto e non attraversato, esplorando piccole aree da vivere appieno quasi come si fosse dei veri locals.

Per chi poi ha un’attenzione al food, infinite sono le fattorie, i micro birrifici, le lobster shack sul mare, tutti uno più interessante dell’altro. Prendetevi dunque il vostro tempo e sposate in questa terra la filosofia dello slow travel, organizzando il viaggio scegliendo le giuste località da vivere come hub in cui spendere più notti consecutivamente.

La zona di Cape Cod è meta turistica anche per gli stessi americani. Dovete prenotare per tempo, e dovrete prepararvi soprattutto a traffico intenso, difficoltà nel parcheggiare o come nel caso dell’isola di Martha’s Vineyard ad una vera folla che rallenterà i vostri spostamenti sull’isola.

Boston merita almeno due giorni pieni ed è walking distance. Da non mancare le escursioni sulle isole che noi, causa pioggia, ahimè non abbiamo invece potuto fare.

Preparatevi a svenarvi. Questa zona di Stati Uniti è davvero cara, molto cara, soprattutto per quanto concerne gli hotel. Sotto certi aspetti Boston può risultare più cara della stessa New York. Muovetevi quindi per tempo per trovare più soluzioni economiche o dal giusto prezzo.

Se decidete di fare le isole di Cape Cod, fatele entrambe (non una sola) perché sono completamente differenti l’una dall’altra.

Tenere come base Hyannis e spostatevi con i vari traghetti oppure trascorrete a Martha’s una notte per poi traghettare il giorno successivo a Nantucket e tornare infine a terra. Attenzione le macchine sull’isola sono sconsigliate, primo perché vi rallenterebbero secondo perché traghettare l’auto ha costi alti. Quindi bagaglio a mano e via.

Conclusioni

Il New England ha mantenuto le aspettative che in tutti questi anni di attesa mi ero creata nel mio immaginario. Ma vorrei i dettagli! Non solo il colpo d’occhio e personalmente vorrei poterci tornare con maggiore calma per visitare tutte le farm possibili.

Diversi i posti che ci hanno letteralmente conquistato: Nantucket, Littleton e Woodstok sono quelle che metto in cima alla lista. La Library di Kennedy e il Norman Rockwell Museum restano in assoluto i musei più belli che ho avuto la fortuna di visitare.

Itinerario New England on the road: volo, noleggio auto, assicurazione

I nostri voli per il New England

Come già accaduto per altri viaggi fatti verso gli Usa, anche in questa occasione abbiamo volato con Air Canada che è risultata la compagnia in grado di offrirci la miglior tariffa considerando il periodo di alta stagione, ovvero agosto, e le esigenze di spostamento per il nostro viaggio.

Questo l’operativo voli:
Milano – New York (via Toronto)
Boston – Montreal (dove abbiamo soggiornato 2 giorni)
Montreal – Milano (via Bruxelles)

Il volo diretto Milano-Toronto risulta decisamente comodo, 8 ore e mezza e si atterra in Canada. Da lì abbiamo poi preso un volo interno in connection per New York (1.30 circa di stop over nell’aeroporto di Toronto).

Un aspetto da non sottovalutare, entrare negli States via Canada agevola le procedure di immigrazione: nell’aeroporto canadese risulta tutto più snello, quasi automatizzato e con un approccio a nostro avviso meno ansiolitico.

Qui la nostra esperienza con Air Canada e il nostro codice sconto volo.

la lounge di Air Canada a Montreal
In attesa del volo alla Maple Leaf Lounge a Montreal per il rientro a casa

Noleggiare l’auto per il New England

Per il noleggio auto, questa volta non ci siamo rivolti ai classici brooker online ma abbiamo fatto riferimento alle agenzie di viaggio con Flexible Autos, broker di noleggio auto 100% Trade Only. Grazie al loro servizio è possibile ottenere la soluzione più competitiva con un costo totale più economico.

Con le agenzie di viaggio che offrono questo servizio avrete un rapporto di trasparenza totale: si premureranno di informarvi sul costo totale dell’opzione più economica del noleggio indicando in modo chiaro eventuali extra da pagare in loco obbligatori come ad esempio la One Way Tax, fee per consegna o ritiro fuori orario, etc. etc.

Inoltre, per qualsiasi inconveniente oltre alla compagnia di noleggio che avrete in loco, potrete consultare l’agenzia italiana per ricevere indicazioni.

New England itinerario on the road auto
New England on the road – La nostra macchina

Assicurazione per il New England on the road

Considerando la modalità con cui viene gestito il sistema sanitario negli States, è consigliabile stipulare un’assicurazione dal massimale adeguato che vi copra in caso di imprevisti per tutta la durata del vostro viaggio.

Noi l’abbiamo fatta attraverso Usa Experience alla quale potrete fare riferimento anche per utili consigli di viaggio, proposte taylor made e per chi non ama perdere tempo in notturne ricerche online, anche convenienti soluzioni fly&drive.

Se invece non avete molti giorni a disposizione e soprattutto preferite trovare tutto “pronto”,  sempre con Usa Experience potrete comunque vivere questo angolo di America con la sua proposta di viaggio “Il Vero New England“.

6 risposte

  1. salve
    ho scoperto oggi questo interessante blog
    per agosto 2023 vorrei fare Boston e dintorni ma ho solo 8 giorni e l avrei studiata cosi
    BOSTON 3 NOTTI ( visita a Harvard e Salem)
    NEWPORTO 1 NOTTE
    HYANNISPORT 3 NOTTI (escursioni a Martha s Vubeyard e nantuchet)
    CAPE CODE 1 NOTTE (crociera avvistamento Balene)
    RIENTRO A BOSTON E VOLO PER ITALIA
    Come la vedi?
    cercando su booking i prezzi degli hotels sono altissimi
    Quanto costa noleggiare una macchina e quanto i traghetti
    grazie mille
    cristina

    1. Ciao Cristina
      Scusa se ti rispondo solo ora ma siamo proprio in viaggio da fine agosto tra Canada e Stati Uniti e abbiamo proprio lasciato giusto un paio di giorni fa la penisola di Cape Cod. Cerco comunque di rispondere alle tue domande.

      Per quanto riguarda il tuo itinerario, direi che potrebbe andare bene. La deviazione a Newport è per una motivazione specifica? Newport è una cittadina molto carina ma tieni presente che la visiti giusto in qualche ora. Poi ovviamente dipende cosa vuoi fare.

      Per quanto riguarda Boston, effettivamente è una città dove in genere il costo degli hotel è molto alto. Per non parlare dei parcheggi. Nel caso la macchina prendila proprio l’ultimissimo giorno.
      Al max prova a verificare se su airbnb c’è qualche soluzione un po’ più conveniente.

      Per quanto riguarda i traghetti, quello di Martha’s devo verificare essendoci andata qualche anno fa. Mentre per quello di Nantucket, ci siamo proprio andati nella nostra tappa a Cape Cod ed il catamarano veloce costa circa 85 euro a persona. Ti consiglio nel caso di prendere questo perché ci impiega solo un’ora per raggiungere l’isola partendo da Hyannis.

      Per la macchina, ti scrivo a fine viaggio un nuovo messaggio in quanto stiamo testando un nuovo servizio che effettivamente fa risparmiare davvero tantissimo.

      Al momento le tariffe effettivamente dell’autonoleggio sono proprio inaccessibili… da qui al 2023 bisogna vedere se ci sarà un’inversione di tendenza o meno che riporti a dei prezzi più ragionevoli.

      Ci sentiamo presto così ho modo di darti qualche dettaglio in piu
      Grazie per avermi contattato
      Silvia

  2. Ciao Silvia!
    Ho letto più volte il tuo racconto per non perdermi niente e per mentalizzare tutti i luoghi e le sensazioni che le tue parole evocano!
    Questo Road trip ha tante stelline nella mia lista di gradimento, la frenesia delle metropoli, i profumi dell’isola di Nantucket, i micro paesini e il verde che li circonda…che meraviglia! Posso sapere quanti giorni ritieni siano necessari per riuscire nell’intento “slow” che dicevi? Ti ringrazio per le suggestioni che mi hai regalato ❤️

    1. Ciao Monica, dipende quanti giorni hai. Noi abbiamo fatto 14 giorni nel New England + 4 a New York (dove vedi quasi tutte le attrazioni principali) perchè volevamo tornare nella grande mela. Se parti invece da Boston per il New England aggiungerei un paio di giorni in più, noi non abbiamo fatto l’escursione per vedere le Balene (perché lo abbiamo fatto in Canada) e solo quella comporta mezza giornata in più e l’altra mezza la trascorrerei in spiaggia, metterei un giorno in più per godermi senza fare grosse cose il Vermont. Dipende tutto cosa vuoi fare e vedere solo nel Massachusetts ci sono tanti piccoli paesini pieni di storia se li vedi tutti ci vuole più tempo! Di sicuro 15 giorni pieni a cui aggiungere nel caso un paio di giorni in più. Grazie a te per le belle cose che hai scritto! 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Silvia esperta canada
Benvenuti su Lost in food

Benvenuto su Lost in Food!
Qui troverai viaggi e “food adventure” tra Italia,
Canada e Stati Uniti!
Spero che i miei consigli
ti siano utili per
costruire
itinerari e gite fuori porta
davvero uniche! 

servizi e CODICI scontO
BRAND AMBASSADOR OF
Air Canada logo compagnia aerea Canada
LOST IN FOOD è MEMBRO DI:
Associazione Italiana Travel Blogger
Iscriviti alla newsletter
Per ricevere spunti, idee, novità e consigli di viaggio! 
Ma anche per scoprire posti nuovi dove mangiare localini dove fare colazione e alloggi (a volte insoliti) bellissimi dove dormire! Ti prometto che non saranno tutti dispersi in una foresta!
Gestione consenso cookie
Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione. Cliccando su accetta si autorizzano tutti i cookie di profilazione. Cliccando su rifiuta o la X si rifiutano tutti i cookie di profilazione. Cliccando su personalizza è possibile selezionare quali cookie di profilazione attivare. Inoltre, questo sito installa Google Analytics nella versione 4 (GA4), Facebook Remarketing con trasmissione di dati anonimi tramite proxy. Prestando il consenso, l'invio dei dati sarà effettuato in maniera anonima, tutelando così la tua privacy.
Attenzione: alcune funzionalità di questa pagina potrebbero essere bloccate a seguito delle tue scelte privacy

NON SI COPIA!