Relax and take it easy Key West B&B

Key West è proprio così, sonnolenta e con ritmi molto dilatati, e gli stessi locals ti trasmettono questa sensazione “lazy” nel gestire le cose.

Direttamente consigliato dalla mia amatissima Lonely Planet (che io adoro), definito “special”, abbiamo subito cercato un posto in questo B&B nel centro storico dell’isola non appena definita la tappa di Key West nel nostro viaggio. E fortunatamente lo abbiamo trovato!!!

Appena arrivati il pensiero comune è stato “ma perchè ci fermiamo qua solo 2 notti?”

KEY WEST B&B I © Silvia
KEY WEST B&B I © Silvia
KEY WEST B&B I © Silvia
KEY WEST B&B I © Silvia

Un ingresso luminosissimo, con la porta sempre aperta, ti accoglie dandoti il benvenuto in un ambiente dai temi molto caldi, per poi proseguire nella sala comune dove ti aspettano due enormi e morbidi divani su cui ti lanceresti subito e un grosso telaio con tante rocchette colorate sulle mensole poste dietro che danno un tocco di originalità. In realtà il telaio non è solo un elemento d’arredo ma la proprietaria, la domenica mattina, è solita lavorarci offendo così agli ospiti un intrattenimento diverso e particolare.

KEY WEST B&B I © Silvia
KEY WEST B&B I © Silvia

Ci sediamo subito in cucina, un grosso bicchiere di acqua con tanto ghiaccio e Joy ci mostra bene la conformazione dell’isola e della cittadina. Una piccola mappa da conservare per raggiungere ristoranti, punti di interesse e anche cose da non fare perchè non ne vale la pena (esempio la parte nuova della città). Noi chiediamo quali sono le spiagge migliori e lei esordisce con un: “Partiamo dal presupposto che qua ci sono le spiagge peggiori della Florida”. Ok andiamo proprio bene… Ci consiglia comunque un paio di punti dove andare a prendere il sole e fare il bagno, che si riveleranno ovviamente non poi così indimenticabili. Joy ci consiglia dove cenare e come girare l’isola bombardandoci con tutta una serie di informazioni che si renderanno utilissime per vivere la località… Nel quartiere Joy è molto conosciuta e stimata e noi seguiamo i suoi consigli per noleggiare una bici, o per mangiare la miglior Key lime pie dell’isola.

KEY WEST B&B I © Silvia
KEY WEST B&B I © Silvia

Le stanze si dividono su più piani. La nostra La Pink Room (rosa come i fenicotteri) fa parte di quel al primo piano con bagno in comune (questo ovviamente fa si che il prezzo per la notte sia più basso rispetto alle altre). Quando abbiamo prenotato era rimasta solo questa disponibile, ma alla fine il bagno è pulitissimo a qualsiasi ora del giorno con un’ampia disponibilità di asciugamani. La nostra stanza è mignon, a volte abbiamo giocato un pò a tetris, l’arredamento è essenziale ma curato da farla sembrare una piccola bomboniera con un letto quasi a baldacchino rosa. Sopra il letto delle grosse pale di legno ci regalano dell’aria fresca. Soggiornare qua è stato davvero un’esperienza piacevolissima, bello bello! Il nostro piano ha anche un enorme balcone con addirittura un’amaca agganciata alle colonne in legno dove poter riposare.

PINK ROOM I © Key West B&B
PINK ROOM I © Key West B&B
KING ROOM I © Key West B&B
KING ROOM I © Key West B&B

Ma la parte in assoluto più bella è il patio sul retro, tutto colorato, immerso tra grosse palme verdissime, con tanti tavolini e soprattutto un hot tub a disposizione tutto il giorno fino alle 10 di sera per non disturbare gli altri ospiti. Asciugamani e teli sempre a disposizione… e vuoi mettere stare sotto le stelle immersi in una vasca idromassaggio con le palme vicine e magari una bibita fresca sul bordo? Io qua lascio il cv! Per favore prendetemi!!!!

KEY WEST B&B I © Silvia
KEY WEST B&B I © Silvia
KEY WEST B&B I © Silvia
KEY WEST B&B I © Silvia
KEY WEST B&B I © Silvia
KEY WEST B&B I © Silvia

Le sorprese o i plus non finiscono qua. La colazione non è buona, di più… E’ top! E’ strepitosa! Tutte le mattine la cucina si riempie di bagles freschi, pane burro e marmellata, the, caffè, spremute e torte home made senza parlare dell’enorme banco ricco frutta dove campeggiano ananas, mango, papaya, mirtilli, fragole, melone, lamponi, pompelmi che non appena finiscono ricompaiono magicamente…

KEY WEST B&B I © Silvia
KEY WEST B&B I © Silvia
KEY WEST B&B I © Silvia
KEY WEST B&B I © Silvia

E ovviamente la colazione dove si fa se non sul patio o vicino alla hot tub? Con una fresca arietta mattutina e il sole che filtra tra le piante: il buongiorno si vede proprio dal mattino!

 

Key West Bed and Breakfast
The Popular House, Inc.
415 William Street
Key West, FL 33040
www.keywestbandb.com

 

Leave A Reply

Navigate